Buongiorno a tutti gli Amici del Forum. Vorrei vendere la mia motoagricola, consegnandola per la vendita ad un rivenditore di macchine agricole per un eventuale messa a "punto" . In pratica io vorrei "venderla" se così si può dire a questo rivenditore ad un prezzo X e lui la venderà al prezzo che desidera. E' una cosa possibile ? A presto.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
informazione vendita motoagricola
Collapse
X
-
Dipende se é un veicolo immatricolato o no.
se non é immatricolato é come vendere un trapano,se é immatricolato servirà una fattura o dichiarazione di vendita da privato.
se é immatricolata,nella fattura/dichiarazione di vendita,devi mettere nero su bianco che dovrà essere messa a norma prima di essere rivenduta.
In questo modo ti scarichi da eventuali responsabilità(ma solo se tu vendi ad officina/rivenditore).Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....
Commenta
-
Grazie. Bene, sono stato un poco superficiale. Rimedio. Si tratta di una trattrice con pianale di carico Goldoni del 2006 immatricolata. Io sono un privato che non ha più la partita IIVA. Quindi si tratta di una vendita vera e propria. Però, ed approfitto ancora della tua pazienza, se questo rivenditore/officina mi dice: porta qui il mezzo, se necessario lo metto a norma, lo espongo e quindi lo vendiamo. A questo punto il rivenditore cosa deve rilasciarmi, penso una dichiarazione diciamo di "presa in carico per la vendita" o cosa d'altro? A presto.
Commenta
Commenta