MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

informazione vendita motoagricola

Collapse
X
 
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

  • informazione vendita motoagricola

    Buongiorno a tutti gli Amici del Forum. Vorrei vendere la mia motoagricola, consegnandola per la vendita ad un rivenditore di macchine agricole per un eventuale messa a "punto" . In pratica io vorrei "venderla" se così si può dire a questo rivenditore ad un prezzo X e lui la venderà al prezzo che desidera. E' una cosa possibile ? A presto.

  • #2
    E perché no?
    non é quello che succede normalmente?????
    Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

    Commenta


    • #3
      Grazie Mefito. Quindi quando io consegno al rivenditore la motoagricola, cosa devo pretendere. Una dichiarazione? Ti prego Mefito spiegami bene e dettagliatamente. Non sono informato di queste cose. Grazie per la pazienza, a presto.

      Commenta


      • #4
        Dipende se é un veicolo immatricolato o no.
        se non é immatricolato é come vendere un trapano,se é immatricolato servirà una fattura o dichiarazione di vendita da privato.
        se é immatricolata,nella fattura/dichiarazione di vendita,devi mettere nero su bianco che dovrà essere messa a norma prima di essere rivenduta.
        In questo modo ti scarichi da eventuali responsabilità(ma solo se tu vendi ad officina/rivenditore).
        Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

        Commenta


        • #5
          Grazie. Bene, sono stato un poco superficiale. Rimedio. Si tratta di una trattrice con pianale di carico Goldoni del 2006 immatricolata. Io sono un privato che non ha più la partita IIVA. Quindi si tratta di una vendita vera e propria. Però, ed approfitto ancora della tua pazienza, se questo rivenditore/officina mi dice: porta qui il mezzo, se necessario lo metto a norma, lo espongo e quindi lo vendiamo. A questo punto il rivenditore cosa deve rilasciarmi, penso una dichiarazione diciamo di "presa in carico per la vendita" o cosa d'altro? A presto.

          Commenta


          • #6
            Quindi non lo vendi al rivenditore,ma lo porti da lui e aspetti un acquirente?
            visto che lo vendi da privato,dovrai fare dichiarazione di vendita da privato,non dovresti avere responsabilità per la messa a norma.
            Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

            Commenta

            Caricamento...
            X