MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allevamento casalingo suini

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• allevamento casalingo suini

salve a tutti,è la prima volta che scrivo, e trovo questo forum molto utile, complimenti!
    ho un problema e spero che qualcuno...
    abito in Sardegna, in un terreno in campagna dove sto finendo di costruire casa. I miei vicini, che abitano li una vita, da una vita hanno dei maiali. Questi ultimi stanno preticamente a 6 mt da casa mia, l'odore è indescrivibile, anche perchè non stanno di certo attenti al corretto smaltimento dei liquami.
    più volte ho chiesto in Comune quali fossero le distanze da rispettare, ma nessuno ha saputo dirmi nulla, nemmeno su internet...
    qualcuno sa indirizzarmi? sopratutto perchè quando andrò a chiedere di toglierli, dovrò farlo con dei fogli alla mano..
    Grazie a tutti...

Piccola precisazione=provocazione,ma sono in campagna?
    Avevi già un abitazione in loco o è una nuova costruzione?
    Secondo te hanno la possibilità di spostarli posizionandoli più lontano dalla tua proprietà?
    Sai che potrebbero essere loro ad impedirti di costruire la casa?
    Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Originalmente inviato da ciudditta Visualizza messaggio
      salve a tutti,è la prima volta che scrivo, e trovo questo forum molto utile, complimenti!
      ho un problema e spero che qualcuno...
      abito in Sardegna, in un terreno in campagna dove sto finendo di costruire casa. I miei vicini, che abitano li una vita, da una vita hanno dei maiali. Questi ultimi stanno preticamente a 6 mt da casa mia, l'odore è indescrivibile, anche perchè non stanno di certo attenti al corretto smaltimento dei liquami.
      più volte ho chiesto in Comune quali fossero le distanze da rispettare, ma nessuno ha saputo dirmi nulla, nemmeno su internet...
      qualcuno sa indirizzarmi? sopratutto perchè quando andrò a chiedere di toglierli, dovrò farlo con dei fogli alla mano..
      Grazie a tutti...
      Salve benvenuta sul forum, come giustamente ti hanno gia chiesto, devi dirci se la zona, in cui stai costruendo la casa è classificata agricola o altra tipologia, per costruire in campagna bisogna avere un'attivita agricola o avviarla, diversamente dubito molto su chi ti ha dato certi permessi o illuso in tal senso, poi le distanze da tenere da un allevamento, possono variare a livello regionale, per maggiore chiarezza informati all'ufficio veterinario della competente asl di competenza.

Commenta

re-suini

Originalmente inviato da mefito Visualizza messaggio
        Piccola precisazione=provocazione,ma sono in campagna?
        Avevi già un abitazione in loco o è una nuova costruzione?
        Secondo te hanno la possibilità di spostarli posizionandoli più lontano dalla tua proprietà?
        Sai che potrebbero essere loro ad impedirti di costruire la casa?
        Scusate è colpa mia che per la fretta non ho precisato. La zona è agricola, zona E, io ho una regolare licenza edilizia, ho fatto un miglioramento fondiario, ho rispettato tutti i criteri, sono loro che hanno varie casettine abusive fatte con blocchetti di cemento e mai finite...ma a me questo non interessa, ognuno fa ciò che vuole finchè non lede gli altri.
        Io vorrei solo che spostassero i maiali altrove, sono attaccati anche alla loro casa, e di fronte hanno 10 ettari a disposizione, solo che essendo un po anziani, preferiscono non allontanarsi cosi tanto. anche se a spese mie..oltretutto spesso sconfinano e rompono la rete di confine. Più volte gli ho chiesto di rimetterla nuova e dividerci le spese, ma secondo loro spetta a me che son l'ultima arrivata, e si limitano a "rattoppare con cofani vecchi o reti del letto avanzate negli anni..
        L'ufficio veterinario non ha saputo che dirmi.. come sempre, io volevo sapere se c'è una legge che io possa stampare e portargliela, cosi respiro un pò...
        grazie per l'interessamento!

Commenta

Salve a tutti...
          2 anni fa ho comprato 7000 mq di terreno agricolo+ boschivo pagato profumatamente perchè 3000 mq sono pianeggianti e proprio intorno al mio terreno hanno costruito ad est una villetta a sud un ristorantino ad ovest una palazzina con 10 appartamenti ancora in costruzione. .. ...quindi l'aspettativa era quella che prima o poi dopo avere fatto richiesta al mio comune di un progettino per una villetta singola la cosa si risolvesse nei migliori dei casi.
          Preciso che il terreno è fuori da ogni vincolo paesaggistico!
          prendo contatti con il direttore lavori della palazzina che confina proprio con il mio terreno, perchè noto l'invasione della "strada" che porta alla mia proprietà ...costui mi risponde che lì non cìè nessuna strada e non intende lasciare alcun passaggio perchè rovinerebbero la visuale degli appartamenti al piano terra .....
          precisandomi che sotto la sua costruzione c'è il passaggio consortile dove io posso avere accesso al mio terreno......
          Peccato che è un sentiero di 1 mt e passa proèrio in prossimità del ristorantino ..... il quale dichiara che quel sentiero è suo e da li non passa nessuno ........ quindi io non posso accedere con la macchina al mio terreno ..... che a questo punto credo non mi passeranno nemmeno edificabile x la mia villetta !!
          Ma se io volessi avviare l'attività di allevamento di maiali (lo farei solo x ripicca) come posso accedere al mio terreno ? ho una via d'uscita? ....o di entrata a questo punto????

Commenta

Caricamento...
          X