MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Finaziamento per tetti fotovoltaici

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Finaziamento per tetti fotovoltaici

Chiedo scusa se ho sbagliato sezione...in tal caso prego i moderatori di provvedere al trasloco.

Qualcuno di voi ha provato la strada del finanziamento per tetti fotovoltaici?
    A ch ci si deve rivolgere per queste cose (quale sportello del comune/regione)???
    Dovendo edificare il nuovo annesso agricolo sarei interessato alla questione.
    vi segnalo questo sito..un po' burocratese

La regione Lombardia l'hanno scorso aveva dei bandi per il finanziamento del fotovoltaico
    Recentemente hanno scoperto un particolare tipo di plastica per il fotovoltaico molto più economica. Sicuramente andra' testata e migliorata (se le lobby lo permetteranno)
    Paoljno

Commenta

io qualche mese fa mi ero informato così tanto per sapere...solo che per 3KW di picco mi hanno datto che ci volevano 30mq di pannelli, e che la spesa era sui 30mila€, di cui se nn sbeglio la metà finanziati dalla regione con detrazione dalle tasse in 5 o 10 anni, se nn ricordo male...
      il succo è: tu prima cacci il grano, poi noi te lo restituiamo con calma...e a me questo nn stava bene...poi considerando che il mio tetto nn è lineare ma tutto "lavorato", veniva pure una cosa antiestetica...
      Io cmq sono completamente a favore di queste fonti di energia, solo che andrebbero "spinte" in maniera più adeguata, come fanno in Trentino AA.
      Ciao
      ACTROS
      "CB COMINO"

Commenta

Per me andrebbe benissimo...ho 150mq tetto falda singola esposto ad est.
        Oggi mi hanno detto 7000€ x kW

Commenta

Ho sentito dire che quello che costa non sono i pannelli ma l'inverter. Me lo confermate?
          http://www.urbo.altervista.org

Commenta

il capitale da investire subito è tanto ma chi ha fatto l'impianto su coperture adeguate sente la differenza sulle bollette

urbo83 l'inverter è il pezzo più caro in assoluto ma guarda pure la ditta che lo monta non ti regala niente oltrettutto le persone che veramente ci capiusco e ti fanno un lavoro funzionale sono poche

Commenta

l'esposizione più giusta sarebbe a sud però e conta anche la pendenza del tetto

Commenta

Caricamento...
              X