Originalmente inviato da andrea b
Visualizza messaggio
Per fondo intercluso si intendono solo i fondi rustici. Non sono previste servitù per abitazioni e loro pertinenze.
Aggiungiamo che la servitù deve essere fruibile per l'uso concesso.
Aggiungiamo che la domanda di raidz22 era volta a conoscere i modi per formalizzare una servitù esistente e per migliorarla.
Non vedo il nesso con la tua risposta.

se in un fondo agricolo grava una sentenza della cassazzione di un diritto di passaggio della larghezza di 3 metri l'avente diritto può chiedere un ulteriore allargamento del passaggio ho è lui che si deve adeguare a tenere mezzi che passano nei tre metri della sentenza ? ringrazio anticipatamente a chi mi da lumi grazie.
...............................
(vanno anche a forte velocità)...ovviamente negano sempre tutto.Adesso dobbiamo rifare completamente lo stradello e i vicini non sono molto felici di pagare anche per i danni causati da questo incivile personaggio.Tutti daccordo che non ci deve più passare con questi mezzi pesanti ma con quello che viene citato nel suo contratto notarile.Ovviamente mi sono rivolta ad un avvocato e mi ha consigliato l'accertamento tecnico preventivo..696(liberi poi di rifare lo stradello)...che mi costerà dei soldi e non sicuri del risultato
.Ma come è possibile che con la prepotenza si acquisiscono gratuitamente dei diritti e io per far valere dei giusti diritti citati nei contratti notarili devo spendere dei soldi senza sapere se avrò ragione???
Commenta