Salve, avrei bisogno di alcune informazioni; ho un terreno agricolo di 16000 metri quadri; lo scorso 20 agosto 2009 si è verificata una pioggia torrenziale che ha determinato l'occlusione dei canali di scolo idrico che regolavano il flusso delle acque piovane. La notevole quantità di acqua, non essendo più canalizzata, si è riversata nel terreno del mio vicino procurando danni per fortuna abbastanza lievi.
Nonostante ciò il mio vicino minaccia di aprire un procedimento giuridico nei miei confronti in modo da ottenere un risarcimento per il danno ricevuto.
Vorrei sapere se qualcuno conosce qual è il termine di prescrizione per danni provocati da agenti atmosferici, in modo tale che il mio vicino non possa agire così ingiustamente nei miei confronti.
Grazie per la disponibilità
Nonostante ciò il mio vicino minaccia di aprire un procedimento giuridico nei miei confronti in modo da ottenere un risarcimento per il danno ricevuto.
Vorrei sapere se qualcuno conosce qual è il termine di prescrizione per danni provocati da agenti atmosferici, in modo tale che il mio vicino non possa agire così ingiustamente nei miei confronti.
Grazie per la disponibilità
Commenta