salve, nel mio terreno ho un rio che raccoglie le acque bianche di alcune case sulla collina prima della mia proprietà. In seguito alle forti piogge degli ultimi periodi le acque sono diventate turbolente ed è aumentata la portata del rio, questo ha provocato l'erosione del terreno fondante di una strada comunale asfaltata che sta proprio sul confine della mia proprietà. il Comune mi ha detto che devo provvedere a fare la manutenzione ed il consolidamento della sponda a bordo stradale, però mi chiedo:
ma i proprietari dei terreni della collina sovrastante che versano acqua nel rio che passa nella mia proprietà non devono contribuire alla manutenzione, oppure devo pagare solo io che ho sfortuna di avere la strada asfaltata confinante ( la loro parte è sterrata) ?
grazie a chiunque mi possa aiutare a risolvere
ma i proprietari dei terreni della collina sovrastante che versano acqua nel rio che passa nella mia proprietà non devono contribuire alla manutenzione, oppure devo pagare solo io che ho sfortuna di avere la strada asfaltata confinante ( la loro parte è sterrata) ?
grazie a chiunque mi possa aiutare a risolvere

Commenta