MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cosa dice la legge su terreno privato adibito a pascolo

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Cosa dice la legge su terreno privato adibito a pascolo

Ciao a tutti,
    non so se questo argomento e' stato gia' trattato.
    Vi descrivo cosa mi servirebbe capire.
    Ho avuto l'autorizzazione (a voce) da un proprietario di un terreno agricolo di poter lasciare al pascolo i miei due cavalli.
    Il terreno e' cintato, con cancello, anche se in alcuni punti la recinzione e' stata divelta da qualche idiota per buttare dell'immondizia. Ho provveduto a delimitare con filo elettrico a distanza di 2 metri dal confine attiguo a una strada e chiuso i buchi in modo che i cavalli non escano. Insomma, ho messo il terreno in sicurezza.
    Questo terreno e' attiguo alle abitazioni (sono in un paese alle porte di Monza) ma il vicinato non da problemi. La mia abitazione e' a pochi metri. Se non per un paio di "simatici ragazzacci" che sono gia' entrati nel terreno a non so far cosa coi cavalli.
    Vorrei sapere cosa dice la legge per quanto riguarda la tutela dei miei animali e gli obblighi per essere "nel giusto".
    Grazie a tutti

Zaira

Originalmente inviato da Zaira Visualizza messaggio
    Questo terreno e' attiguo alle abitazioni (sono in un paese alle porte di Monza) ma il vicinato non da problemi. La mia abitazione e' a pochi metri. Se non per un paio di "simatici ragazzacci" che sono gia' entrati nel terreno a non so far cosa coi cavalli.
    Vorrei sapere cosa dice la legge per quanto riguarda la tutela dei miei animali e gli obblighi per essere "nel giusto".
    Grazie a tutti

Zaira
    .
    per "impedire" ad estranei l'ingresso,devi verificare cosa prevede il codice civile,non bastano cartelli e sommarie chiusure.
    Per la distanza dalle abitazioni devi invece chiedere se ci sono specifiche restrizioni nel regolamento comunale,però finchè nessuno si lamenta non c'è il problema.
    Il filo elelettrico serve solo a mantenere la distanza dalla strada,c'è un'ulteriore recinzione che impedisce "la fuga" in strada?
    Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Grazie Mefito,
      c'e' tutta una recinzione attorno, di rete, e alcuni cancelli, debitamente luchettati.
      I vicini non hanno problemi nell'avere i cavalli (diversamente comunque stanno nel mio terreno attiguo a questo) sono solo i teppisti che entrano dai buchi della rete dove i cavalli non possono uscire... ma loro entrare..... Dove posso spulciare il codice civile? Grazie ancora per la risposta!

Commenta

piombo, ad altezza di un mezzo metro sopra il cappello...

Poi inizi ad abbassare il tiro...
        – Internet, + Cabernet!

Commenta

Caricamento...
        X