MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Acquisto trattore epoca senza documenti

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Acquisto trattore epoca senza documenti

Ciao a tutti ho un problema di questo tipo:
    Vorrei acquistare il mio primo trattore d'epoca (uno Schluter del 52) mi piace moltissimo ma purtroppo é sprovvisto di documenti,targa e non si legge il numero di telaio.
    Come posso fare per acquistarlo se non ho un riferimento?immagino che per il passaggio di proprietà serva un qualcosa che identifichi il mezzo...
    Sarebbe possibile eventualmente reimmatricolarlo per poterlo usare in strada?
    Sono disperato...
    Grazie

Benvenuto sul forum!

Di immatricolarlo per circolare su strada non se ne parla...

Trattore senza targa, senza numero di telaio, senza documenti... chi mi dice che è una macchina agricola? Chi mi dice che tu non stai semplicemente comprando un pezzo di ferro su gomme come pezzo di ricambio? Ad esempio, il trattore potrebbe non essere mai stato immatricolato o addirittura radiato (cosa abbastanza comune almeno in Romagna durante la campagna incentivazione alla rottamazione negli anni 80).

Ho comprato tre trattori radiati o comunque senza documenti: ho semplicemente fatto una scrittura privata con la mia firma e quella del venditore.

Ovviamente i miei trattori in tali condizioni non circolano per strada.

Qualcuno più ferrato un materia ha qualcosa da aggiungere? (spero di non aver agito irregolarmente durante gli acquisti dei miei trattori).
    http://www.urbo.altervista.org

Commenta

Caricamento...
    X