MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Applicato servosterzo a John Deere, serve collaudo?

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Applicato servosterzo a John Deere, serve collaudo?

Un saluto a tutti gli utenti del forum,
    volevo chiedere un'informazione di tipo legale:
    ho trovato un servosterzo usato da applicare alla mia john deere 2030; il ricambio in questione è originale e precedentemente era montato appunto in un'altra john deere. Si tratta solo di cambiare la scatola sterzo e, mediante una valvola di priorità, portare l'olio in pressione che passa perlopiù a qualche cm di distanza. Esternamente si nota la modifica effettuata, solo per la presenza appunto di qualche cm di tubo, per il resto è tutto come prima.
    La mia domanda è questa: devo fare un collaudo per registrare sul libretto tale modifica? L'assicurazione mi copre in caso di sinistro?
    Grazie sin d'ora per le risposte.
    Gabriele.

Questa è una modifica alle caratteristiche costruttive del mezzo e come tale va effettuata entro dieci anni. Sara basilare capire se l'omologazione prevedeva o meno questo particolare, nonché avere il nulla osta della casa costruttrice dove saranno stabilite tutte le regole per un corretto montaggio.
    Saluti Romano DMT

Commenta

Originalmente inviato da romano Visualizza messaggio
      Questa è una modifica alle caratteristiche costruttive del mezzo e come tale va effettuata entro 10 anni.
      Quesito datato ,ma interessante.
      Se non sono componenti di serie previsti per quel mezzo,credo basti avere la dichiarazione di montaggio da parte di un'officina,per essere in regola.
      Senza limiti temporali.
      Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Caricamento...
      X