Salve a tutti, ho un Carraro 654 del 1977 appartenuto a mio nonno, ora purtroppo defunto privo di documenti. Il trattore ha la targa, ma della carta di circolazione nessuna traccia. Oltre a fare la classica denuncia, secondo voi, c'è bisogno anche della successione del bene una volta che ho in mano il duplicato? Vorrei vendere il mezzo, ma per i documenti è un problema piuttosto serio.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Problema con documenti
Collapse
X
-
Per il passaggio di proprietà di un mezzo deve esistere la carta di circolazione o una denuncia di smarrimento nel tuo caso. Non c'è bisogno di altro, vai al Dipartimento Trasporti Terrestri (D.T.T.ex Motorizzazione Civile) compili i modiuli e versamenti previsti. Tieni conto che ci sono vari orientamenti, ci sono uffici (D.T.T.ex Motorizzazione Civile) che ti chiedono l'apertura della partita iva, mentre altri se il reddito è irrisorio e 'uso è proprio come tante persone che usano il mezzo solo per il loro limitato terreno pretendono solo una autocertificazione, tutto qui, è semplice e se vai di persona il costo è esclusivamente quello dei versamenti.
Commenta
-
Originalmente inviato da romano Visualizza messaggioPer il passaggio di proprietà di un mezzo deve esistere la carta di circolazione o una denuncia di smarrimento nel tuo caso. Non c'è bisogno di altro,.
Probabilmente si può vendere direttamente (con la successione),oppure chiedere il libretto con la nuova intestazione agli eredi.
Originalmente inviato da romano Visualizza messaggiovai al Dipartimento Trasporti Terrestri (D.T.T.ex Motorizzazione Civile) compili i modiuli e versamenti previsti. Tieni conto che ci sono vari orientamenti, ci sono uffici (D.T.T.ex Motorizzazione Civile) che ti chiedono l'apertura della partita iva, mentre altri se il reddito è irrisorio e 'uso è proprio come tante persone che usano il mezzo solo per il loro limitato terreno pretendono solo una autocertificazione, tutto qui, è semplice e se vai di persona il costo è esclusivamente quello dei versamenti.Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....
Commenta
Commenta