BUONGIORNO vorrei una informazione per essere sicuro, sulle macchine agricole acquistate con le agevolazioni , possono lavorare ad effettuare lavori in conto terzi o lavori pubblici,avendo una societa .
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
lavori con macchine agricole
Collapse
X
-
A mio avviso, se il mezzo ha avuto delle agevolazioni per il suo acquisto dovrà comunque essere usato esclusivamente per quella determinata tipologia di utilizzo e per conto di quell’attività a cui è intestato. C’è poi differenza tra Azienda Agricola che opera per suo conto e per chi opera per terzi in quanto riveste la figura di Azienda Artigiana che non gode, giustamente dei benefici che invece sono propri delle Aziende Agricole. Questo è emerso anche il 15.03.2016 a Colle Umberto (TV) durante un corso di formazione ed addestramento per l’utilizzo delle attrezzature in modo idoneo e sicuro su un trattore agricolo e forestale.
Saluti Romano DMT
-
Per la questione fiscale,sarebbe sempre opportuno richiedere l'assistenza di un commercialista con esperienza specifica.
Non terrei in considerazione(non me ne voglia Romano) le affermazioni "volanti" circolate in un corso sull'uso in sicurezza delle macchine.Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....
Commenta
-
grazie x le osservazioni . ma come si puo' sapere o verificare il trattore che rie in una pratica d agevolazioni dalla targa immatricolazione stradale, o ufficio uma, visto le concorrenze con ditte che si trovano in crisi .e si ritrovano aziende agricole con agevolazioni in agricoltura effettuano lavori terzi. grazie
Commenta
-
Originalmente inviato da pier62 Visualizza messaggioGrazie x le informazioni signor ROMANO a una scadenza le agevolazioni del mezzo visto che la società come s.a.s di f.lli con varietà di lavori avendo un socio come fratello che avuto delle agevolazioni possono svolgere lavori x enti pubblici e privati .
Commenta
-
Originalmente inviato da romano Visualizza messaggioPier62 buona sera, l'Azienda Agricola è una cosa una Ditta Artigiana è tutt'altro basta poco per capire in che modo una figura professionale opera nonché l'uso dei veicoli. Io rimango dell'idea di quanto scritto il 19-03-2016, 17.16.05 Buona serata Romano DMT.
Personalmente ho un'azienda. Agricola,ed ho la partita IVA che comprende anche le lavorazioni in conto terzi.
Se si vuole essere certi delle specifiche normative meglio rivolgersi a professionisti di settore.Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....
Commenta
-
Originalmente inviato da mefito Visualizza messaggioRimani della tua idea forse perché non conosci l'argomento?
Personalmente ho un'azienda. Agricola,ed ho la partita IVA che comprende anche le lavorazioni in conto terzi.
Se si vuole essere certi delle specifiche normative meglio rivolgersi a professionisti di settore.
..delineare ciò che si può legittimamente fare e cosa è diversamente da evitare, quali sono le opportunità, ma anche i limiti delle attività connesse, ..
Saluti Romano DMT
Commenta
Commenta