MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

come fare per richiedere QUOTA LATTE??

Collapse
X
 
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

  • come fare per richiedere QUOTA LATTE??

    Ciao ragazzi....ho la seria intenzione di avviare una impresa agricola...

    avrei però bisogno di alcune consulenze....

    1- come faccio per farmi assegnare una Quota latte??

    Grazie per il vostro eventuale aiutooooo


    Paolo

  • #2
    La quota latte non viene assegnata. La devi comprare.

    Commenta


    • #3
      Originalmente inviato da Gianpi
      La quota latte non viene assegnata. La devi comprare.
      si e a comprarla son ..azzi tuoi

      Commenta


      • #4
        quali sono i prezzi medi di una quota latte. vi è un limite di produzione da superare per essere costretti a comprare una quota. tale sistema è valido ovunque.

        Commenta


        • #5
          Sono affermazioni o interrogativi ? Mancando di punti di domanda non si capisce.

          Commenta


          • #6
            Originalmente inviato da giuba Visualizza messaggio
            quali sono i prezzi medi di una quota latte. vi è un limite di produzione da superare per essere costretti a comprare una quota. tale sistema è valido ovunque.
            penso che la tua sia una domanda
            ora mi sembra che si ragiona sui 0.40/0.42 euro a litro, anche se non sono troppo aggiornato in questo momento. Teoricamente tu dal quantitativo di quota che hai non puoi uscire, quindi se vuoi produrre del latte in più devi comprarla, oppure affittarla. Per esperienza mia anche se vai fuori del 5/10% hai la possibilità che ti venga compensata la multa, oppure puoi affittare il quantitativo per un anno, che anche se questa operazione è onerosa è pur sempre vantaggiosa rispetto a una multa.
            L'alternativa a questa soluzione è fregarsene di tutto il sistema, ma dormi con 1 spada sopra alla testa, fino a che non ti lasciano più la possibilità si sfugire.
            Permettimi 1 consiglio da "amico", quest'ultimo sistema non è proprio da prendere d'esempio. Le aziende che percorrono questa strada di solito sono aziende allo sbaraglio, spesso alla canna del gas, con nessuna certezza del presente e del futuro. Spesso che vanno così sono aziende 1pò spiantate, che non ha proprietà sue(aziende e immobili vari), altri beni o altre attività su cui contare in caso di drastici provvedimenti.
            Può capitare anche di vedere aziende che vengono molto agievolate dai commercianti di bestiame e mangimifici. Ti sembra che è molto vantaggioso come inizio, da quello che ti raccontano, solo che ti riduci a mungere 1 stalla per il commerciante o chi altro si voglia, ti avanzi di prenderti poco + di uno stipendio e di caricarti tutte le eventuali ripercussioni.
            Questa è 1pò la situazione, se serve qualche altra informazione chiedi pure.

            Msg x Giuba e Paolo: sò che come giovani imprenditori si fuò tentare con la richiesta per farsi assegnare 1 quantitativo, ma vi avverto già che con quello che ti danno è durissimo a campare... xò magari se si ha già un'pò di terreno, qualche locale etc si potrebbe tentare di trasformare e commercializzare il proprio prodotto, così facendo il poco che si ha lo si valorizza di più

            Commenta


            • #7
              mi sembra che i prezzi delle quote latte si aggirano attorno a 62 cent / litro

              Commenta


              • #8
                Dipende dalle zone,in Lombardia,se mi hanno informato bene,ora e' circa 0,40/0,42,con problemi per trovare chi le acquisti.

                Commenta


                • #9
                  il pb nell'acquistare e quello di avere anche qualche certazza... o

                  Commenta


                  • #10
                    quota latte

                    perdonatemi ragazzi però se uno chiede di avere una consulenza come nel caso di paolo87 o io, vorrebbe sapere come si fa per ottenere una quota latte, si dovrebbero mettere da parte le polemiche o le varie filosofie di pensiero e si dovrebbe rispondere con delle indicazioni precise; altrimenti a che cosa serve un forum?? Se la risposta fosse troppo lunga potete anche mettere un link dove si possono reperire informazioni magari lunghe e dettagliate! Ovviamente il messaggio non vuole essere una provocazione per nessuno solo un consiglio che per mio conto è puramente costruttivo. Ciao a tutti

                    Commenta


                    • #11
                      La quota latte si compra da un allevatore che la possiede ed e' disposto a venderla.
                      Non so se e' ancora attiva la disposizione di passare un certo quantitativo ai giovani che iniziano l'attivita' e neppure se sia ancora disponibile una riserva regionale per lo scopo suddetto.

                      Ti consiglio di tagliar la testa al toro e rivolgerti al settore agricoltura della tua provincia,ti sapranno dare tutte le delucidazioni,anche e soprattutto nel caso di acquisto,visto che la materia e' delicata e complessa.

                      Commenta


                      • #12
                        Buona sera ragazzi....

                        volevo chiedere un informazione sulle quote latte:

                        -Una quota costa 0,40/0,45 euro al litro???..cioe uno la compra la paga quel prezzo e poi puo produrre latte? Cioe puo produrre tot litri di latte in base alle quote che ha comprato....esempio ho 100 quote posso produrre 100 lt di latte MA AL GIORNO O AD OGNI MUNGITURA???

                        -Il costo della quota uno la paga solo all'inizio poi la quota e' sua e puo produrre senza piu pagar niente???

                        Commenta


                        • #13
                          buonasera, se mi potete aiutare.....ho 800 quintali di quota latte che voglio vendere ma non SO IL PREZZO. Quanto costa la cuota latte x litro?? grazie a tutti

                          Commenta


                          • #14
                            Originalmente inviato da V.G.S. Visualizza messaggio
                            Buona sera ragazzi....

                            volevo chiedere un informazione sulle quote latte:

                            Una quota costa 0,40/0,45 euro al litro?
                            adesso molto molto meno.

                            Originalmente inviato da V.G.S. Visualizza messaggio
                            -Cioe puo produrre tot litri di latte in base alle quote che ha comprato....esempio ho 100 quote posso produrre 100 lt di latte MA AL GIORNO O AD OGNI MUNGITURA???
                            all'anno.........................................
                            Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

                            Commenta


                            • #15
                              quindi che prezzo ha attualmente la quota latte x litro??

                              Commenta


                              • #16
                                Una domanda....
                                per vendere il latte ci vuole la quota latte....ma anche se lo vendo io in azienda o tramite distributori automatici???

                                Invece se lo trasformo in formaggio e burro non servono quote latte..giusto???

                                Commenta


                                • #17
                                  Originalmente inviato da V.G.S. Visualizza messaggio
                                  Una domanda....
                                  per vendere il latte ci vuole la quota latte....ma anche se lo vendo io in azienda o tramite distributori automatici???
                                  si
                                  Originalmente inviato da V.G.S. Visualizza messaggio
                                  Invece se lo trasformo in formaggio e burro non servono quote latte..giusto???
                                  ni

                                  Saluti ...................................
                                  Ultima modifica di Potionkhinson; 19/04/2011, 19:01.

                                  Commenta

                                  Caricamento...
                                  X