MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

PSR veneto-sfalcio prati: ma scherziamo?

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Originalmente inviato da giuba
    si deve comprendere lo stimolo iniziale che porta l'ente comuniatario e quello regionale a proporre tale misura.
    Può anche starmi bene, ma quello che mi fà dubitare è chi ha lo stimolo di queste idee; cioè o è ignorante in materia o più semplicemente lo fà perchè qualcosa bisognerà pur scrivere...

Originalmente inviato da 26rs
    non riesco a visualizzare l'allegato G
    Io sono riuscito ad aprirlo..questo è il link http://www.regione.veneto.it/NR/rdon.../ALLEGATOG.pdf
    Ceppi c'è!

Commenta

marasma sfalcio !?!

ciao ragazzi !! vorrei far rinascere questa discussione non saprei a chi specificamente rispondere; tutti in qualche modo avete ragione,
      mi sembra pero che la cosa non sta in piedi quando vogliamo cercare di giustificare delle decisioni che solo a metterle in pratica
      significa buttare alle ortiche secoli e secoli di storia ,dai quali abbiamo imparato come produrre dei buoni foraggi x avere buoni formaggi ,ed ora dopo anni di lotte x arrivare alle omologazioni :doc --dop di questi che sono un vanto nel mondo; dovremmo voltare le spalle al tutto x ottenere una mancia !? non vorrei che questa fosse il
      frutto di qualche M.......o proveniente da quei paesi in cui i nostri prodotti li possono solo aquistare o sognare . io non sono un agronomo ,ma ho sfalciato prati e pascolato vacche x una vita in
      pianura ed alta montagna ,produrre paglia al posto di buon fieno
      significa non solo compromettere il prodotto finale , ma chiudere
      la stalla o in alternativa aquistare foraggi da fuori .
      l obbiettivo sara x dare l equilibrio giusto alla flora praticola ???
      io so solo che tagliare in ritardo significa anche compromettere
      la qualita nei ricacci sucessivi.
      l obbiettivo sara x il benessere della fauna ???
      io non ho mai visto erbivoro domestico o selvatico che sia fermarsi x brucare erba vecchia .!.!.
      ,,ocio ,,,ragazzi ,,ocio ,,,ai professori !!!?

Commenta

Originalmente inviato da poiana51
        la cosa non sta in piedi quando vogliamo cercare di giustificare delle decisioni che solo a metterle in pratica
        significa buttare alle ortiche secoli e secoli di storia ,dai quali abbiamo imparato come produrre dei buoni foraggi x avere buoni formaggi ,ed ora dopo anni di lotte x arrivare alle omologazioni :doc --dop di questi che sono un vanto nel mondo; dovremmo voltare le spalle al tutto x ottenere una mancia !?
        Vero..anche la questione certificazione, con relativi obblighi e vincoli, sono argomenti correlati alla questione sfalci e qualità del foraggio...e che aumentano ancor più le mie perplessità sul chiedersi dove sia il vero sviluppo rurale attuando misure del genere..
        Ceppi c'è!

Commenta

Ciao,
          oggi parlando con un'agronomo che conosco sono andato sull'argomento, e mi ha detto che in regione stanno valutando se modificare il vincolo.....
          Francesco

Commenta

Caricamento...
          X