si deve comprendere lo stimolo iniziale che porta l'ente comuniatario e quello regionale a proporre tale misura.
Può anche starmi bene, ma quello che mi fà dubitare è chi ha lo stimolo di queste idee; cioè o è ignorante in materia o più semplicemente lo fà perchè qualcosa bisognerà pur scrivere...
ciao ragazzi !! vorrei far rinascere questa discussione non saprei a chi specificamente rispondere; tutti in qualche modo avete ragione,
mi sembra pero che la cosa non sta in piedi quando vogliamo cercare di giustificare delle decisioni che solo a metterle in pratica
significa buttare alle ortiche secoli e secoli di storia ,dai quali abbiamo imparato come produrre dei buoni foraggi x avere buoni formaggi ,ed ora dopo anni di lotte x arrivare alle omologazioni :doc --dop di questi che sono un vanto nel mondo; dovremmo voltare le spalle al tutto x ottenere una mancia !? non vorrei che questa fosse il
frutto di qualche M.......o proveniente da quei paesi in cui i nostri prodotti li possono solo aquistare o sognare . io non sono un agronomo ,ma ho sfalciato prati e pascolato vacche x una vita in
pianura ed alta montagna ,produrre paglia al posto di buon fieno
significa non solo compromettere il prodotto finale , ma chiudere
la stalla o in alternativa aquistare foraggi da fuori .
l obbiettivo sara x dare l equilibrio giusto alla flora praticola ???
io so solo che tagliare in ritardo significa anche compromettere
la qualita nei ricacci sucessivi.
l obbiettivo sara x il benessere della fauna ???
io non ho mai visto erbivoro domestico o selvatico che sia fermarsi x brucare erba vecchia .!.!.
,,ocio ,,,ragazzi ,,ocio ,,,ai professori !!!?
la cosa non sta in piedi quando vogliamo cercare di giustificare delle decisioni che solo a metterle in pratica
significa buttare alle ortiche secoli e secoli di storia ,dai quali abbiamo imparato come produrre dei buoni foraggi x avere buoni formaggi ,ed ora dopo anni di lotte x arrivare alle omologazioni :doc --dop di questi che sono un vanto nel mondo; dovremmo voltare le spalle al tutto x ottenere una mancia !?
Vero..anche la questione certificazione, con relativi obblighi e vincoli, sono argomenti correlati alla questione sfalci e qualità del foraggio...e che aumentano ancor più le mie perplessità sul chiedersi dove sia il vero sviluppo rurale attuando misure del genere..
Ciao,
oggi parlando con un'agronomo che conosco sono andato sull'argomento, e mi ha detto che in regione stanno valutando se modificare il vincolo.....
Commenta