MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

vendemmia verde

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• vendemmia verde

A maggio su un un ettaro di vigneto D.O.C. abbiamo fatto domanda per fare la vendemmia verde per un ettara di DOC la cifra che avrebbero dato ammonta a € 3500.
    La domanda è stata accolta e a giugno abbiamo provveduto tagliare i grappoli.
    IN questi giorni è arrivato il premio ma con sorpresa abbiamo visto che ammonta a quasi un terzo come se il vigneto non fosse stato considerato D.O.C.
    Il patronato che ha seguito la pratica non ha saputo dare una spiegazione ci hanno solo detto che è successo anche a qualcun altro.
    Mi sapete dare una spiegazione?
    Grazie

Originalmente inviato da guardian72 Visualizza messaggio
    Il patronato che ha seguito la pratica non ha saputo dare una spiegazione ci hanno solo detto che è successo anche a qualcun altro.
    Grazie
    Evidentemente non è il loro lavoro.......
    Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Originalmente inviato da mefito Visualizza messaggio
      Evidentemente non è il loro lavoro.......
      ti quoto in pieno.
      Intanto chi ci rimette siamo noi.
      Lunedì mio padre passa all' ispettorato e vediamo cosa gli dicono

Commenta

Premesso che non può trattarsi di un "patronato"... ma di una associazione di categoria.
        Premesso, altresì, che non è possibile dare una risposta certa senza prendere visione della documentazione che compone l'istanza.

Le possibili "cause" potrebbero essere:
        - non è stata riconosciuta la denominazione D.O.C.
        - non è stata associata la superficie esatta
        - non è stata riconosciuta la superficie esatta
        - la somma ricevuta è solo un acconto della cifra spettante

Saluti

Commenta

Originalmente inviato da Potionkhinson Visualizza messaggio
          Premesso che non può trattarsi di un "patronato"... ma di una associazione di categoria.
          Premesso, altresì, che non è possibile dare una risposta certa senza prendere visione della documentazione che compone l'istanza.

Le possibili "cause" potrebbero essere:
          - non è stata riconosciuta la denominazione D.O.C.
          - non è stata associata la superficie esatta
          - non è stata riconosciuta la superficie esatta
          - la somma ricevuta è solo un acconto della cifra spettante

Saluti
          Si scusa hai ragione è un associazione ( da noi vengono comunemente chiamate patronato), per quel che riguarda le cause che hai citato tendo ad escluder la prima, perchè i vigneti hanno tutti la certificazione D.O.C. e l' ultima in quanto altri hanno ricevuto per intero la somma spettante.
          Se hai altri suggeimenti così domani mio padre può chiedere più nel dettaglio
          Grazie

Commenta

per quel che riguarda le cause che hai citato tendo ad escluder la prima, perchè i vigneti hanno tutti la certificazione D.O.C. e l' ultima in quanto altri hanno ricevuto per intero la somma spettante.
            in materia di erogazioni (AGEA e non), mi permetto di suggerirti di non basarti mai su "se & quanto" hanno ricevuto "gli altri". Le erogazioni sono effettuate sulla base della disponibilità economica del momento, nonché in funzione della pratica da liquidare ("pulita" o con qualche anomalia in corso, oppure oggetto di controllo di II° livello, ecc.)
            Se hai altri suggeimenti così domani mio padre può chiedere più nel dettaglio
            no, mi dispiace... come dicevo sopra, senza prendere visione della documentazione non è possibile suggerire altro.

Saluti

Commenta

Originalmente inviato da Potionkhinson Visualizza messaggio
              in materia di erogazioni (AGEA e non), mi permetto di suggerirti di non basarti mai su "se & quanto" hanno ricevuto "gli altri". Le erogazioni sono effettuate sulla base della disponibilità economica del momento, nonché in funzione della pratica da liquidare ("pulita" o con qualche anomalia in corso, oppure oggetto di controllo di II° livello, ecc.)

no, mi dispiace... come dicevo sopra, senza prendere visione della documentazione non è possibile suggerire altro.

Saluti
              Ok ti ringrazio come al solito preciso e disponibile

Commenta

Caricamento...
              X