MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Informazioni su macchinari per la lavorazione di tuberi

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Informazioni su macchinari per la lavorazione di tuberi

Buongiorno,
    sono Alessio.

Non so se sia il posto giusto dove chiedere informazioni ma vorrei sapere se consigliate questa tipologia di macchinari per la trasformazione di ortofrutta e vegetali, che mi hanno consigliato per lavare, asciugare e lavorare le patate che coltivo.

Grazie a chiunque mi sappia consigliare,
    Buona giornata.

Le patate extra-precoci, precoci ed estive sono considerate colture orticole, a causa della specificità delle loro tecnologie di coltivazione e delle modalità di utilizzo. Il raccolto autunnale è una coltura fitotecnica, ma lo stoccaggio viene talvolta effettuato in magazzini universali. Semina: le patate vengono piantate con speciali rimorchi, con applicazione simultanea completa di fertilizzanti; questa attrezzatura consente di seminare uniformemente il seme in relazione alla lunghezza, alla larghezza e alla profondità dei tuberi. Lavorazione: per eliminare le erbe infestanti e creare condizioni favorevoli alla crescita delle patate, è necessario utilizzare i cosiddetti coltivatori per la fresatura. La raccolta viene effettuata preferibilmente con un'attrezzatura speciale simile a un escavatore. La selezione delle patate raccolte viene effettuata con una macchina selezionatrice, che permette di dividere i tuberi in 5 frazioni: quelli con meno di 30 grammi, 30-35 grammi, 50-80 grammi o più. La cernita è necessaria per selezionare le patate da semina, quelle da vendere e quelle malate. Le patate in vendita sono comode da confezionare in sacchi da 2,5 a 30 kg. Conservazione: esistono diversi modi per conservare le patate: sfuse, in contenitori, in scatole o in sacchetti. Prima di raccogliere le patate, l'area di stoccaggio deve essere pulita da terra e altri detriti, il locale deve essere ventilato, asciutto e disinfettato da malattie e parassiti; è inoltre necessaria un'ispezione di routine del sistema di ventilazione utilizzato e delle attrezzature di stoccaggio.
    Ultima modifica di mefito; 12/08/2022, 10:04. Motivo: La pubblicità non é consentita.

Commenta

Caricamento...
    X