MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuovo record di aratura

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

ecoo un altra foto del massey da record
    Attached Files

Commenta

scusate,in matematica sono sempre stato scarso,se il vecchio rekord era di 321 ha in 24 ore,398ha in 56 ore non vedo do sta il risultato.

Commenta

Infatti e poi anche dieci cm in meno di profondità....... mi sembra strano forse il mezzo era di serie e non modificato come MF 8280 di qualche anno fà.

Commenta

Bè arare a 16-18 cm di profondità su un terreno già lavorato (dalle foto si vede benissimo) non mi sembra il massimo per stabilire un record visto che la realta operativa è ben diversa.

Commenta

Per la serie ci sono record e record...

Il nuovo record stabilito da Valtra è un di quelli fatti tanto per fare un po' di pubblicità, del resto nello stesso Gruppo (AGCO) già qualche mese fa se ne uscirono con un record di semina con un Challenger ( a questo punto perchè non fare il record mondiale di Unifeed oppure quello di pompaggio di acqua oppure meglio ancora quello delle maggior numero di barzellette raccontate mentre il trattore riposa nel capannone, ecc....);
            del resto se andate sul sito di Valtra scoprirete che la parola "mondiale" è stata omessa infatti affinchè il record di aratura possa essere definito in questo modo e quindi omologato deve rispettare determinate caratteristiche (tipo profondità minima superiore ai 25 Cm l'estensione deve esser coperta in 24 ore ed in maniera continuativa).
            Evidentemente il record di Valtra è un Non record considerando che se il Case stx avesse arato per 56 ore avrebbe coperto oltre 750 ha.

Va da sè quindi che non si può parlare di record mondiale di aratura in senso stretto ma solo di record di aratura in quanto è il primo trattore che ha arato 398 ha in 56 ore.

Ora considerando che 17 cm è più o meno la profondità che raggiunge l'erpice a dischi della nostra A7 d e che mi sembra solo una trovata pubblicitaria neanche ben riuscita, e visto che apprendiamo che l'equipe che ha ottenuto questa "fantasmagorica" prestazione era composta da 30 persone e che sono stati spesi dei bei soldini sarebbe il caso che le Case dedicassero queste risorse per meglio soddisfare i propri clienti anzichè per fare record improbabili o peggio abbastanza ridicoli....

Peraltro considerando Valtra una delle Case più serie del mercato non vorrei che ci trovassimo di fronte ai primi frutti dell'entrata di questo scrupolosissimo marchio all'interno di Agco.

Forse se proprio volevano fare una cosa utile avrebbero potuto farci sapere nei loro tests estremi quante ore dura mediamente un trattore sotto carico in condizioni gravose prima che si manifestino dei guasti così uno poteva comprendere meglio le qualità dei trattori visto che diamo tutti per scontato che l'S 280 da nuovo ari circa 400 ettari senza avere problemi...

Quindi nei prossimi giorni ci aspettiamo che qualcuno chiarisca il senso reale (perchè magari mi sfugge) di questo nuovo e mi sembra abbastanza inutile record....

Saluti

Commenta

Miiiii dove andremo a finire.....

Qual'è il record fatto con terra che non fosse già lavorata??? Cmq 17 cm sono un record mica da ridere, è difficile andare così poco in profondità e voltare il terreno.... l'anno prossimo tenterò anche io sulla sabbia dell'adriatico, tutta la costa senza fare manovra con il 2R.... chissà se riusciranno poi a battermi...
              Ancora un pò e potremmo assistere ai tentativi estremi di record della stupidità...

ps: con un Challenger cosa volete che facciano se non il record di semina?
              Benatti Emanuele

Commenta

Ma se non sbaglio già un paio di anni fa alla valtra ebbero questa trovata ed il fatto era ben sbandierato all'eima (2003 se non ricordo male) e proprio di fronte allo stand case ih. Addirittura in fiera c'era il trattore che aveva fatto il record con tanto di targa straniera!

Ma scusate arare quasi 400 ha un 2 giorni e poi cosa rimane da fare? Tutto il divertimento finisce subito .

Commenta

rinnovato il record di aratura

Un trattore Valtra s280 ha arato 398 ettari in 56ore e 38 secondi con un aratro a 14 corpi , con una velocita' media di 10 km /ora...

Commenta

Io, che non sono un appassionato di records, penso (cinicamente) soltanto una cosa: che in Francia c'è un furbastro che, ogni anno, si fa arare qualche centinaio di ettari gratis...

Commenta

Gratis non penso comunque avrebbe il solito CUvo anche perchè vuoi mettere 300 ettari che si possono seminare il giorno dopo senza alcuna fatica.....

Commenta

se si potessse fare anche qua io proporrei i miei campi
                        x turbostar non vedi male ha propio le ruote triple

Commenta

trattorista invece guarda questo di 180-90? che sia lo stesso della foto che hai messo tu?
                          Attached Files

Commenta

scusate la mia ignoranza! ma con l aratro nel sollevatore d avanti il trattore non la pesta tutta la terra arata!!!!!!ma che schifo di tratturata è questa! a vero c'era il record del massey!!!! mahh!

Commenta

no non la pesta in quanto l'aratro anteriore e spostato lateralmente rispetto alla traettoria del trattore, la zona dove passa il trattore viene lavorata dall'aratro posteriore

Commenta

Caricamento...
                              X