MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Errori a imballare

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Errori a imballare

ciao a tutti,non vi è mai capitato di fare errori mentre usate la rotoimballatrice?l'anno scorso siamo andati a prendere un carro di balloni da una persona e un ballone avrà avuto circa una ventina di giri di rete!!!!!!!!!!!!

io so che nelle big baler la prima balla nn è legata

poi ho visto dei balloni a forma di botte x aceto oppure di quellilegati solo a metà

Commenta

Originalmente inviato da NewHolland 285
      ciao a tutti,non vi è mai capitato di fare errori mentre usate la rotoimballatrice?l'anno scorso siamo andati a prendere un carro di balloni da una persona e un ballone avrà avuto circa una ventina di giri di rete!!!!!!!!!!!!
      Ma no siamo tutti bravi..... al mercato xò! Io personalmente qualche gabbola la combino tipo dalla fretta aprire un po la macchina mentre lego.

Commenta

Ha me è capitato la prima volta che facevo una rotoballa utilizzando una rotopressa già elettronica con il computer che sullo schermo comparivano delle freccie di direzione e io andavo all'esatto opposto (che pirla!!!) infatti quando ho scaricato la rotoballa sembrava un cumulo di fieno.............. con della rete di plastica attorno....... poi mi sono incazzato ed o capito il fattaccio.

Commenta

A me è successo di scaricare la balla.......senza averla legata!!!.

A nessuno è mai successo che le rotoballe di paglia letteralmente esplodano dopo averle legate e scaricate? A me nel 2003 la paglia era così secca che quando la balla usciva dalla macchina la rete cedeva e la balla saltava di 20 cm aprendosi...

Commenta

A nessuno è mai capitato ke lo spago si arrotoli tutto sul pick-up?
            Francesco

Commenta

Originalmente inviato da 26rs
              A nessuno è mai capitato ke lo spago si arrotoli tutto sul pick-up?
              ceeerto, non sai quante volte ho dovuto fermare tutto e mettermi sotto al pick-up x tirare via la rete... 2 balle (è il caso di dirlo )

le prime volte che usavo l'imballatrice mi confondevo con le leve (avevamo fatto delle freccie x indicare il raccoglitore e il portellone, ma erano invertite ) così quando arrivavo in fondo all'andana tiravo la leva sbagliata e invece che tirare su il raccoglitore aprivo il portellone facendo uscire tutto il fieno che avevo tirato tu...

mi è capitato anche di prendere male una curva (quando giri intorno al campo con l'andana) e siccome erano belle grosse (le andane) avevo ingolfato l'imballatrice

mi è capitato pure che mentre giravo il trattore la corda che si tira x far andare la rete si impigliasse nel timone (nelle viti che lo fissano al telaio dell'imballatrice) così avevo la rete che si srotolava a meraviglia ingrovigliandosi nel raccoglitore che era un piacere... una goduria poi tirarla via

Commenta

a me è capitato di imballare su terreno declive e di aprire il portellone a 3/4 di legatura: il ballone ha iniziato a rotolare giù avvolgendo su di se il filo consumando 2 bobine............................................ ............... certo non si poteva dire che non era legato

Commenta

Questo mi è capitato con la Xeon che nel cambiare il rotolo il mio trattorista a schiacciato un tasto del computer e a fatto schendere la rete poi quando è ripartito, dovevate sentire il povero landini 9880 che gli stava morendo sotto..... e le bestemie per strappare la rete dal pick up.

Commenta

Una delle poche volte che ho usato lo spago l'imballatrice a fine legatura non lo ha tagliato....... ho consumato 3 bobine di spago in 2 balle....

Commenta

Originalmente inviato da Toxi 82
                      Questo mi è capitato con la Xeon che nel cambiare il rotolo il mio trattorista a schiacciato un tasto del computer e a fatto schendere la rete poi quando è ripartito, dovevate sentire il povero landini 9880 che gli stava morendo sotto..... e le bestemie per strappare la rete dal pick up.
                      credo che questa sia la cosa che fa bestemmiare più di tutte... togliere la rete è una vera rottura di cojones.....

Commenta

E sopprattutto i tagli e le ciocche alle mani perchè mi sono scordato i guanti a casa::::::::::::

Commenta

La cosa che mi imbestialisce di più quando sono a imballare, oltre a sbagliare leva e aprire il portellone prima di legare indi scaricare la balla e srotolarla e reimballarla, è quando scarichi il ballone in un posto che si sembra sicuro ma invece il bastardo pian piano iniza a muoversi e parte a razzo e si infila in qualche fosso o siepe
                          Tosi Alessandro

Commenta

o peggio finisce in strada e se non prende nessuno lì a tribolare per spostarlo

Originalmente inviato da Alle
                            La cosa che mi imbestialisce di più quando sono a imballare, oltre a sbagliare leva e aprire il portellone prima di legare indi scaricare la balla e srotolarla e reimballarla, è quando scarichi il ballone in un posto che si sembra sicuro ma invece il bastardo pian piano iniza a muoversi e parte a razzo e si infila in qualche fosso o siepe

Commenta

questo più che un errore è una negligenza grave... nel senso che se si è in prossimità di una strada si possono causare gravissimi incidenti dagli esiti drammatici.... ed è capitato eh!

Commenta

il figlio del cugino di mio padre si è visto sorpassare da un ballone mentre imballava... quando aveva finito di imballare era andato a cercarlo ma senza risultato... l'hanno trovato l'anno dopo quando erano andati a tagliare la legna x l'inverno.... il ballone aveva passato il loro bosco che sta giù in fondo alla valle....

alla faccia della pendenza....

cmq quando si imballa in montagna bisogna conoscere bene il terreno.. far rotolare guù un ballone è facile... ma quando ti taglia la strada non è x niente bello, nemmeno quando ti prende in pieno.... vedersi arrivare 3 qli addosso non credo che sia bello

Commenta

Io ho ribaltato il rimorchio dei balloni ...ma il bello è che balloni si sono infilati un pò nella canaletta ed un pò in un boschetto....come se non bastasse la strada era larga praticamente mezzo metro e sembrava bombardata da come era ridotta...immaginatevi le bestemmie prima a cercare un medicaio per piazzarci il rimorchio e poi a tirar fuori i balloni dalla canaletta e meno male che l'acqua era chiusa

Commenta

Caricamento...
                                  X