ciao a tutti,non vi è mai capitato di fare errori mentre usate la rotoimballatrice?l'anno scorso siamo andati a prendere un carro di balloni da una persona e un ballone avrà avuto circa una ventina di giri di rete!!!!!!!!!!!!
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Errori a imballare
Collapse
X
-
Originalmente inviato da NewHolland 285ciao a tutti,non vi è mai capitato di fare errori mentre usate la rotoimballatrice?l'anno scorso siamo andati a prendere un carro di balloni da una persona e un ballone avrà avuto circa una ventina di giri di rete!!!!!!!!!!!!Io personalmente qualche gabbola la combino tipo dalla fretta aprire un po la macchina mentre lego
.
Commenta
-
Ha me è capitato la prima volta che facevo una rotoballa utilizzando una rotopressa già elettronica con il computer che sullo schermo comparivano delle freccie di direzione e io andavo all'esatto opposto (che pirla!!!) infatti quando ho scaricato la rotoballa sembrava un cumulo di fieno.............. con della rete di plastica attorno....... poi mi sono incazzato ed o capito il fattaccio.
Commenta
-
A me è successo di scaricare la balla.......senza averla legata!!!.
A nessuno è mai successo che le rotoballe di paglia letteralmente esplodano dopo averle legate e scaricate? A me nel 2003 la paglia era così secca che quando la balla usciva dalla macchina la rete cedeva e la balla saltava di 20 cm aprendosi...
Commenta
-
Originalmente inviato da 26rsA nessuno è mai capitato ke lo spago si arrotoli tutto sul pick-up?)
le prime volte che usavo l'imballatrice mi confondevo con le leve (avevamo fatto delle freccie x indicare il raccoglitore e il portellone, ma erano invertite) così quando arrivavo in fondo all'andana tiravo la leva sbagliata e invece che tirare su il raccoglitore aprivo il portellone facendo uscire tutto il fieno che avevo tirato tu...
mi è capitato anche di prendere male una curva (quando giri intorno al campo con l'andana) e siccome erano belle grosse (le andane) avevo ingolfato l'imballatrice
mi è capitato pure che mentre giravo il trattore la corda che si tira x far andare la rete si impigliasse nel timone (nelle viti che lo fissano al telaio dell'imballatrice) così avevo la rete che si srotolava a meraviglia ingrovigliandosi nel raccoglitore che era un piacere... una goduria poi tirarla via
Commenta
-
Originalmente inviato da Toxi 82Questo mi è capitato con la Xeon che nel cambiare il rotolo il mio trattorista a schiacciato un tasto del computer e a fatto schendere la rete poi quando è ripartito, dovevate sentire il povero landini 9880 che gli stava morendo sotto..... e le bestemie per strappare la rete dal pick up.credo che questa sia la cosa che fa bestemmiare più di tutte... togliere la rete è una vera rottura di cojones.....
Commenta
-
La cosa che mi imbestialisce di più quando sono a imballare, oltre a sbagliare leva e aprire il portellone prima di legare indi scaricare la balla e srotolarla e reimballarla, è quando scarichi il ballone in un posto che si sembra sicuro ma invece il bastardo pian piano iniza a muoversi e parte a razzo e si infila in qualche fosso o siepeTosi Alessandro
Commenta
-
o peggio finisce in strada e se non prende nessuno lì a tribolare per spostarlo
Originalmente inviato da AlleLa cosa che mi imbestialisce di più quando sono a imballare, oltre a sbagliare leva e aprire il portellone prima di legare indi scaricare la balla e srotolarla e reimballarla, è quando scarichi il ballone in un posto che si sembra sicuro ma invece il bastardo pian piano iniza a muoversi e parte a razzo e si infila in qualche fosso o siepe
Commenta
-
Originalmente inviato da AlleLa cosa che mi imbestialisce di più quando sono a imballare, oltre a sbagliare leva e aprire il portellone prima di legare indi scaricare la balla e srotolarla e reimballarla, è quando scarichi il ballone in un posto che si sembra sicuro ma invece il bastardo pian piano iniza a muoversi e parte a razzo e si infila in qualche fosso o siepe
questo più che un errore è una negligenza grave... nel senso che se si è in prossimità di una strada si possono causare gravissimi incidenti dagli esiti drammatici.... ed è capitato eh!
Commenta
-
alla faccia della pendenza....
cmq quando si imballa in montagna bisogna conoscere bene il terreno.. far rotolare guù un ballone è facile... ma quando ti taglia la strada non è x niente bello, nemmeno quando ti prende in pieno.... vedersi arrivare 3 qli addosso non credo che sia bello
Commenta
-
Io ho ribaltato il rimorchio dei balloni...ma il bello è che balloni si sono infilati un pò nella canaletta ed un pò in un boschetto....come se non bastasse la strada era larga praticamente mezzo metro e sembrava bombardata da come era ridotta...immaginatevi le bestemmie prima a cercare un medicaio per piazzarci il rimorchio e poi a tirar fuori i balloni dalla canaletta e meno male che l'acqua era chiusa
Commenta
Commenta