MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Info motoagricola Valpadana 1326

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Info motoagricola Valpadana 1326

Salve, sono nuovo del forum. Qualcuno conosce o ha già posseduto la motoagricola Valpadana 1326 ?. Ne ho trovato una in vendita un pò datata ma tenuta molto bene. Vorrei sapere se è un mezzo affidabile e giusto per il mio lavoro. Sto ristrutturando un rustico in campagna ( voglio scappare dalla città e ritornare alle origini ), e mi servirebbe per trasportare cemento e pietre lungo una inerpoderale sterrata. Quando tutto sarà finito mi servirà per la legna. Grazie a tutti

Salve Miguelito e benvenuto,

non conosco la macchina ma anche se datata, (non credo debba fare delle dimostrazioni), l'importante è che funzioni bene e soddisfi le tue esigenze. Un mezzo del genere, a prescindere dall'uso che ne farai per la ristrutturazione, in campagna ti servirà sempre e non solo per la legna quindi prendila se è tenuta bene e trattala bene perchè ne avrai molto bisogno. Vedi di capire il limite max di carico (anche dalle ruote che si schiacciano al suolo) e non maltrattarla perchè, ripeto, in campagna ti servirà ancora per molto.

Commenta

Originalmente inviato da TCE 50
      Salve Miguelito e benvenuto,

non conosco la macchina ma anche se datata, (non credo debba fare delle dimostrazioni), l'importante è che funzioni bene e soddisfi le tue esigenze. Un mezzo del genere, a prescindere dall'uso che ne farai per la ristrutturazione, in campagna ti servirà sempre e non solo per la legna quindi prendila se è tenuta bene e trattala bene perchè ne avrai molto bisogno. Vedi di capire il limite max di carico (anche dalle ruote che si schiacciano al suolo) e non maltrattarla perchè, ripeto, in campagna ti servirà ancora per molto.
      Grazie per la tempestiva risposta. La macchina che dicevo anche se datata mi sembra tenuta bene, Non ho trovato perdite olio ne dal motore ne dal differenziale e la carrozzeria è intergra senza ruggine. Monta uno Slanzi da 30 o 33 CV non ricordo bene. Freni e sterzo idraulico. Solo le gomme posteriori un pò usurate. Il prezzo è di circa 3000-3500 E.
      Credo che la prenderò. Ad occhio calcolando il tipo di motore mi sai dire la portata ?. Grazie

Commenta

se puoi posta una foto del mezzo, se posso,mi azzardo a dire che almeno 15-20 quintali li porta tranquillamente.

Commenta

Considerando la potenza del trattore (30 o 33 cv. non cambia molto) anch'io, come TurboStar avrei azzardato quella portata; tu però, considerando la strada interpoderale sterrata, vedi di caricarla meno e per la tua sicurezza e per non distruggere la macchina e le gomme...a proposito...potresti chiedere in omaggio un paio di gomme nuove (in fase di contrattazione) da tenere all'asciutto, distese e una sopra l'altra da sostituire quando quelle usurate saranno proprio da buttare (tu però fai capire al venditore che le cambi subito). I commercianti (non è una novità) preferiscono fare omaggi che non effettuare sconti (se poi riesci ad ottenerli entrambi tanto di guadagnato).

Commenta

Grazie per il consiglio. Ho preso la macchina a 3100 E e quattro gomme nuove !!!.

Commenta

valpadana 1326...portata 11 ql motore lombardini 2 cilindri.

Commenta

motoagricola

buona sera devo vendere una motoagricola val padana 1326, avendola pubblicata su alcuni siti , alcune persone mi hanno risposto che i pezzi di ricambio non si trovano è vero?
                saluti
                Antonio Torra

Commenta

Caricamento...
                X