MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Chiarimenti su immatricolazione motoagricola trasporter ad uso edile

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Chiarimenti su immatricolazione motoagricola trasporter ad uso edile

Buongiorno,
    devo acquistare una motoagricola trasporter (caron) per eseguire trasporto di materiali edili in un area collinare con strada a forte pendenza e di limitata larghezza con area cantiere in terreno agricolo .
    La motoagricola è disponibile con macchina agricola oppure può essere modificata per l'utilizzo come macchina operatrice.

Ma posso eseguire i trasporti edili con queste immatricolazioni.?

Grazie per i consigli

La descrizione é molto generica,ma immagino che se trasporti materiali per uso proprio,non ci siamo limitazioni.
    Se non é un mezzo molto recente,non sarà piú possibile una diversa immatricolazione.
    Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Grazie,forse mi sono spiegato male,

sono titolare di impresa edile e per effettuare trasporti in area collinare del materiale edile devo acquistare una motoagricola tipo caron 25 cv.
      Questo viste le accentuate pendenze della strada e le limitate dimensioni in larghezza della stessa.

Queste macchine sono immatricolare come trattori o macchine agricole .
      Su richiesta ,come mi hanno consigliato i concessionari , visto che non la uso per opere agricole , mi hanno consigliato di immatricolarla come macchina operatrice .

A mio sapere una macchina operatrice non può effettuare trasporti franco-cantiere ma lo spostamento è concesso soltanto tra un cantiere e l'altro .

Qualcuno sa chiarirmi la normativa ?

Grazie

Commenta

Caricamento...
      X