Salve a tutti,
sto cercando una mietitrebbia per riso, orzo e mais molto piccola, possibilmente portata da un trattore di 66 HP.
Produco piccole quantità di cereali (circa 4 Ha) coltivati con metodo biologico.
Ho la necessità di far seccare a lungo sul campo i cereali per non utilizzare un essicatoio, in quanto esso lascia residdui di combustibile sui cereali.
I cereali vengono poi lavorati in azienda.
Finora ho sempre fatto trebbiare su commissione, ma è difficile trovare persone per questo lavoro ed ormai è poco conveniente.
Conoscete un modello di trebbiatrice che può fare al caso mio?
Grazie mille!
sto cercando una mietitrebbia per riso, orzo e mais molto piccola, possibilmente portata da un trattore di 66 HP.
Produco piccole quantità di cereali (circa 4 Ha) coltivati con metodo biologico.
Ho la necessità di far seccare a lungo sul campo i cereali per non utilizzare un essicatoio, in quanto esso lascia residdui di combustibile sui cereali.
I cereali vengono poi lavorati in azienda.
Finora ho sempre fatto trebbiare su commissione, ma è difficile trovare persone per questo lavoro ed ormai è poco conveniente.
Conoscete un modello di trebbiatrice che può fare al caso mio?
Grazie mille!

... quindi se non vuoi farlo essicare secondo me devi cercare una macchina raccoglitrice di pannocchie di mais (possibilmente anche sfogliante) e poi farlo essicare nelle gabbie per qualche mese. dopo di che ti serve una sgranatrice per sgranare le pannocchie.

Commenta