MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

PDF, attacchi ed adattatori per attrezzi motocoltivatori

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• PDF, attacchi ed adattatori per attrezzi motocoltivatori

Vorrei sapere se qualcuno ha esperienza sull'attacco rapido per motocoltivatori BCS perchè vorrei istallarlo sul mio motocoltivatore ma qualcuno lo sconsiglia per tanto vi sarei grato se qualcuno puo' aiutarmi in tal senso

grazie
    Maurizio

Per curiosità, perchè lo sconsigliano ?

Commenta

Mi è stato sconsigliato dal concessionario perchè danno alcuni problemi ma non mi ha detto quali per tanto ho postato sul forum per sapere se qualquno li usa.

Commenta

Ragazzi scusate la voce fuori dal coro ma che utilità reale ha un attacco rapido del genere??alla fine per cambiare attrezzo si tratta di svitare 2 dadi....potrei capire la scomodita se i nuovi motocoltivatori avessero l attacco come la mia vecchia pasquali 14 cv con presa di forza a farfalla e 4 dadi...quando si deve mettere la fresa bisogna azzeccare la posizione delle 2 farfalle e avvitare i dadi incrociandoli oltretutto un spazi molto ristretti(la fresa sara a 5-10 cm dal corpo del motocoltivatore)....invece ora hanno tutte l attacco con l alberino, 2 dadi e via....inoltre si presenta il problema solo se si attaccano attrezzi con presa di forza poi che gli altri vanno tutti sulla barra....

Commenta

A mio parere l'attacco rapido può essere utile solo se si dovessero effettuare cambi di attrezzi quando si è in mezzo al campo...ad esempio da aratro a fresa, poi da fresa ad assolcatore e così via...

Commenta

infatti era questa la mia necessità ma poi ho contattato l'ufficio tecnico della BCS per avere una risposta al mio quesito e sorpresa mi è stato sconsigliato anche da loro che lo producono

Commenta

Devi inoltre considerare che i nuovi motocoltivatori hanno l'alberino pdp diverso da quelli più vecchi....ho un 735 con molti attrezzi, poi ho acquistato anche un 740, per usare i miei vecchi attrezzi ho messo un'adattatore, che però "spessora" di circa 4-5 cm la distanza trà motocoltivatore ed attrezzo. Da quello che so io ora gli accessori per i motocoltivatori (come l'attacco rapido) la bcs li fa solo per l'attacco tipo nuovo, e per i vecchi motocoltivatori ci vuole aggiungere l'adattatore. Perciò adattatore + attacco rapido aumentano parecchio la distanza dell'attrezzo dal motocoltivatore col rischio di sbilanciarlo.
              Morale della favola: una bella chiave a cricchetto e vedrai che in un minuto il cambio attrezzi è fatto!
              Francesco

Commenta

Concordo pienamente con la morale! è esattamente ciò che faccio anchio...

Commenta

ciao a tutti
                  io penso che l'attacco rapido sia molto comodo per chi deve cambiare attrezzo spesso.Mi dispiace contraddirti 26 rs ma io preferisco alzare una leva ( quella dell' attacco rapido) che mettermi lì a svitare i dadi. Poi non capisco perchè in BCS lo sconsigliano quando marche come Valpadana- sep ormai montano solo quello di serie anche sulle macchine più piccole. ciao

Commenta

Ciao a tutti, anche io mi sono posto il problema dell' attacco rapido,
                    sul mio BCS 720 se non si è in due si fa fatica a mettere gli attrezzi
                    da soli, inoltre mettendo e togliendo cè il rischio di rovinare il filetto.

Sarei davvero curioso di sapere come si trova chi ce lì ha.

Buone culture a tutti.

Commenta

il mio concessionario ha detto che l'attacco rapido una volta applicato con la fresa rende la macchina non a norma, perchè avvicina la fresa ai piedi di chi la usa

Commenta

Ciao Alessio L. quello che dice il conc. puo essere vero, ma la comodita' dell'attacco rapido merita

Commenta

Ma scusatemi.... l'attacco rapido si può montare ad ogni tipo di motocoltivatore??? E poi ad ogni attrezzo va montata la controparte dell'attacco rapido??
                          Saluti

Commenta

giustissimo, per quanto riguarda il gruppo bcs c'e' per le altra marche non so

Commenta

Attacchi rapidi

Dunque io come consigliato anche da Marco ho preso gli attacchi per il mio BCS 730 una femmina e due maschi in totale ho pagato 130 € quindi cifre non lontane da quelle citate.
                              Per ora mi trovo bene e penso di aver fatto una buona scelta, proprio
                              ieri sera ero a una sagra c' erano diversi MTC di varie marche in esposizione e di diversi rivenditori e bhe vi dirò che tutti, dico tutti, avevano l' attacco rapido montato. (mi sono stupito anche io!)
                              Comunque quello BCS mi sembrava il migliore, meno ingombrante;
                              forse se la presa di forza ha la stessa conformazione (il mio BCS ha 3 punte) si potrebbe montare l' attacco rapido BCS su altre macchine
                              e risparmaire rispetto a quelli della Grillo...

Commenta

mettendo l'attacco rapido quanto si avvicina la fresa ai piedi di chi la usa?? io con il mio bcs 730 (senza attacco rapido) la sento già molto vicina la fresa sopratutto quando faccio degli spostament, non riesco a fare un passo lungo!! inoltre aumentendo la distanza della fresa si porta il peso verso il posteriore della macchina, e durante gli spostamenti alzando la macchina, si sente un peso maggiore perchè sbilanciata!

Commenta

motocoltivatore ferrari 340

salve ragazzi, possiedo un motocoltivatore ferrari 340 con motore disel yanmar da 10 cv. L'attacco della presa di forza è con 3 punte percui si deve comperare gli attrezzi prodotti dalla casa.. volevo sapere se esiste un attacco in grado di convertire quello del motocoltivatore con i 3 spuntoni in quello standard come si trova di serie sui trattori...

Commenta

Attrezzi BCS nuovi su motocoltivatore vecchio

Qualcuno e' riuscito ad adattare gli attrezzi bcs attuali su un motocoltivatore con attacco vecchio ? Alla bcs mi hanno detto che non esistono adattatori ma magari qualcuno e' riuscito con un po' di ingegnio a montarli.

Grazie

Commenta

bah io ho un vecchicssimo 705, ho dovuto rifare tutto il sistema di accensione adattando una accensione elettronica perche' il gruppo originale non e' piu prodotto.
                                      Adesso vorrei adattare attrezzi moderni ma ,appunto, pare non sia possibile.
                                      Hanno cambiato il tipo di attacco..mi sa che la salsa non valga l'arrosto..

Commenta

Originalmente inviato da castellantico Visualizza messaggio
                                        bah io ho un vecchicssimo 705, ho dovuto rifare tutto il sistema di accensione adattando una accensione elettronica perche' il gruppo originale non e' piu prodotto.
                                        Per attacco nuovo intendete la pdf al posto del millerighe

Commenta

L'adattatore c'è eccome.
                                          Io ho un vecchio 735 con la pdf col millerighe ed un 740 nuovo con la pdf a 3 spuntoni ed ho sia l'adattatore che mi permette di montare gli attrezzi del 735 sul 740 sia quello che mi permette di montare gli attrezzi nuovi sul 735
                                          Francesco

Commenta

uh francesco!!! mi puoi dare una dritta su dove trovare questi adattatori?..
                                            grazie!

Commenta

Beh, me li ha dati senza problemi il mio concessionario. Strano che alla bcs han detto che non ci sono. Hai controllato l'attacco per gli attrezzi della grillo? Tempo fa la bcs ha collaborato con quest'ultima ed alcune macchine sono simili...
                                              Magari l'attacco è uguale a quello del grillo 131.....
                                              Francesco

Commenta

mah ,io ho chiesto al concessionario bcs di sandamiano e a quello di asti e entrambi mi hanno detto che non erano disponibili.

Commenta

Provato su questo sito?
                                                  http://www.paolillo.net/
                                                  Se segui le schede BCS vedi alcuni adattatori...dovrebbero essere quelli se 26rs conferma...
                                                  ACTROS
                                                  "CB COMINO"

Commenta

Originalmente inviato da Actros 1857 Visualizza messaggio
                                                    Provato su questo sito?
                                                    http://www.paolillo.net/
                                                    Se segui le schede BCS vedi alcuni adattatori...dovrebbero essere quelli se 26rs conferma...
                                                    Quello della scheda è la prolunga che veniva usata per equilibrare il maggior peso del diesel nei confronti degli attrezzi,comunque l'adattatore è uguale come forma, io l'ho preso per adattare il bcs725 al trincia che porta il nuovo attacco, il concessionario che me lo a dato è della bcs, si trova anche dalla grillo

Commenta

actros sono quelli del tuo sito gli adattatori . Li usavo io dal B.C.S 725 che montava il mille righe al B.C.S 746 che usava il tre denti cosi lo chiamo io :questi attachi avevano da una parte il mille righe e dal altra il tre denti .Dovrei averne uno sul turbo neve se riesco e cè lo metto le foto

Commenta

Si, gli adattatori sono quelli.
                                                        Esistono sia per adattare attrezzi nuovi su motocoltivatori vecchi che viceversa......
                                                        Strano però che alla bcs han detto che non esistono....
                                                        Francesco

Commenta

Io ho comprato l'adattatore a Castelnuovo don Bosco, dal concessionario BCS

Commenta

Originalmente inviato da castellantico Visualizza messaggio
                                                            scuami ma mi potresti dire come hai fatto a sostituire l'accensione del bcs 705 che nella mia zona non trovo nulla di adattabile
                                                            ed ho problemi col magnete dell vt 88
                                                            saluti luigi

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                                                            X