Annuncio
Collapse
No announcement yet.
PDF, attacchi ed adattatori per attrezzi motocoltivatori
Collapse
X
-
PDF, attacchi ed adattatori per attrezzi motocoltivatori
Vorrei sapere se qualcuno ha esperienza sull'attacco rapido per motocoltivatori BCS perchè vorrei istallarlo sul mio motocoltivatore ma qualcuno lo sconsiglia per tanto vi sarei grato se qualcuno puo' aiutarmi in tal senso
grazie
MaurizioTag: Niente
-
Ragazzi scusate la voce fuori dal coro ma che utilità reale ha un attacco rapido del genere??alla fine per cambiare attrezzo si tratta di svitare 2 dadi....potrei capire la scomodita se i nuovi motocoltivatori avessero l attacco come la mia vecchia pasquali 14 cv con presa di forza a farfalla e 4 dadi...quando si deve mettere la fresa bisogna azzeccare la posizione delle 2 farfalle e avvitare i dadi incrociandoli oltretutto un spazi molto ristretti(la fresa sara a 5-10 cm dal corpo del motocoltivatore)....invece ora hanno tutte l attacco con l alberino, 2 dadi e via....inoltre si presenta il problema solo se si attaccano attrezzi con presa di forza poi che gli altri vanno tutti sulla barra....
Commenta
-
Devi inoltre considerare che i nuovi motocoltivatori hanno l'alberino pdp diverso da quelli più vecchi....ho un 735 con molti attrezzi, poi ho acquistato anche un 740, per usare i miei vecchi attrezzi ho messo un'adattatore, che però "spessora" di circa 4-5 cm la distanza trà motocoltivatore ed attrezzo. Da quello che so io ora gli accessori per i motocoltivatori (come l'attacco rapido) la bcs li fa solo per l'attacco tipo nuovo, e per i vecchi motocoltivatori ci vuole aggiungere l'adattatore. Perciò adattatore + attacco rapido aumentano parecchio la distanza dell'attrezzo dal motocoltivatore col rischio di sbilanciarlo.
Morale della favola: una bella chiave a cricchetto e vedrai che in un minuto il cambio attrezzi è fatto!Francesco
Commenta
-
ciao a tutti
io penso che l'attacco rapido sia molto comodo per chi deve cambiare attrezzo spesso.Mi dispiace contraddirti 26 rs ma io preferisco alzare una leva ( quella dell' attacco rapido) che mettermi lì a svitare i dadi. Poi non capisco perchè in BCS lo sconsigliano quando marche come Valpadana- sep ormai montano solo quello di serie anche sulle macchine più piccole. ciao
Commenta
-
Ciao a tutti, anche io mi sono posto il problema dell' attacco rapido,
sul mio BCS 720 se non si è in due si fa fatica a mettere gli attrezzi
da soli, inoltre mettendo e togliendo cè il rischio di rovinare il filetto.
Sarei davvero curioso di sapere come si trova chi ce lì ha.
Buone culture a tutti.
Commenta
-
Attacchi rapidi
Dunque io come consigliato anche da Marco ho preso gli attacchi per il mio BCS 730 una femmina e due maschi in totale ho pagato 130 € quindi cifre non lontane da quelle citate.
Per ora mi trovo bene e penso di aver fatto una buona scelta, proprio
ieri sera ero a una sagra c' erano diversi MTC di varie marche in esposizione e di diversi rivenditori e bhe vi dirò che tutti, dico tutti, avevano l' attacco rapido montato. (mi sono stupito anche io!)
Comunque quello BCS mi sembrava il migliore, meno ingombrante;
forse se la presa di forza ha la stessa conformazione (il mio BCS ha 3 punte) si potrebbe montare l' attacco rapido BCS su altre macchine
e risparmaire rispetto a quelli della Grillo...
Commenta
-
mettendo l'attacco rapido quanto si avvicina la fresa ai piedi di chi la usa?? io con il mio bcs 730 (senza attacco rapido) la sento già molto vicina la fresa sopratutto quando faccio degli spostament, non riesco a fare un passo lungo!! inoltre aumentendo la distanza della fresa si porta il peso verso il posteriore della macchina, e durante gli spostamenti alzando la macchina, si sente un peso maggiore perchè sbilanciata!
Commenta
-
motocoltivatore ferrari 340
salve ragazzi, possiedo un motocoltivatore ferrari 340 con motore disel yanmar da 10 cv. L'attacco della presa di forza è con 3 punte percui si deve comperare gli attrezzi prodotti dalla casa.. volevo sapere se esiste un attacco in grado di convertire quello del motocoltivatore con i 3 spuntoni in quello standard come si trova di serie sui trattori...
Commenta
-
bah io ho un vecchicssimo 705, ho dovuto rifare tutto il sistema di accensione adattando una accensione elettronica perche' il gruppo originale non e' piu prodotto.
Adesso vorrei adattare attrezzi moderni ma ,appunto, pare non sia possibile.
Hanno cambiato il tipo di attacco..mi sa che la salsa non valga l'arrosto..
Commenta
-
Originalmente inviato da castellantico Visualizza messaggiobah io ho un vecchicssimo 705, ho dovuto rifare tutto il sistema di accensione adattando una accensione elettronica perche' il gruppo originale non e' piu prodotto.
Commenta
-
Beh, me li ha dati senza problemi il mio concessionario. Strano che alla bcs han detto che non ci sono. Hai controllato l'attacco per gli attrezzi della grillo? Tempo fa la bcs ha collaborato con quest'ultima ed alcune macchine sono simili...
Magari l'attacco è uguale a quello del grillo 131.....Francesco
Commenta
-
Provato su questo sito?
http://www.paolillo.net/
Se segui le schede BCS vedi alcuni adattatori...dovrebbero essere quelli se 26rs conferma...ACTROS"CB COMINO"
Commenta
-
Originalmente inviato da Actros 1857 Visualizza messaggioProvato su questo sito?
http://www.paolillo.net/
Se segui le schede BCS vedi alcuni adattatori...dovrebbero essere quelli se 26rs conferma...
Commenta
-
actros sono quelli del tuo sito gli adattatori . Li usavo io dal B.C.S 725 che montava il mille righe al B.C.S 746 che usava il tre denti cosi lo chiamo io :questi attachi avevano da una parte il mille righe e dal altra il tre denti .Dovrei averne uno sul turbo neve se riesco e cè lo metto le foto
Commenta
-
Originalmente inviato da castellantico Visualizza messaggiobah io ho un vecchicssimo 705, ho dovuto rifare tutto il sistema di accensione adattando una accensione elettronica perche' il gruppo originale non e' piu prodotto.
ed ho problemi col magnete dell vt 88
saluti luigi
Commenta
Annunci usato
Collapse
Commenta