MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Motocoltivatore BCS 737

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Motocoltivatore BCS 737

buon giorno a tutti
    ho comprato usato un motocoltivatore bcs 373 con rimorchietto trazionato,sono completamente a digiuno di come funzionino le macchine agricole e vorrei qualche informazione,
    come si fa ad escludere le ruote motrici dal rimorchio?
    se freno col pedale mi frena solo il posteriore mentre l'anteriore continua a tirare,
    quando sterzo sembra quasi che il motore tenda a ribaltarsi,è normale?
    se fosse utile potrei postare delle foto.
    scustae le domande da incompetente
    grazie

Ciao,
    Il rimorchietto è quello originale con la targa, lo sterzo è col volante??
    Perchè mi sa che la trazione è del tipo sempre in presa sulle 4 ruote, e sulle curve strette può essere che le ruote post. "spingano" le anteriori, indurendo un po' lo sterzo......
    Se metti le foto è meglio, magari si capisce bene di che tipo/modello si tratta...
    Francesco

Commenta

ti ringrazio domani salgo a casa e faccio le foto, si ha lo sterzo col volante ma non ha la targa e credo sia originale perchè è dello stesso blu bcs

Commenta

non conosco il mezzo in questione ma posso dirti qualche cosetta...

-per disinserire le ruote post. prova a disinserire la presa di forza
        -diciamo che è normale che freni solo dietro, però mantenendo la trazione integrale si ha un effetto frenante anche sull'anteriore (a favore della sicurezza sopratutto in discesa)
        - è normale che in curva la parte anteriore abbia la "tendenza" a ribaltarsi, dovresti mettere dei distanziali!
        [size=4][color=yellowgreen][color=seagreen]Luca[/color] [/color][/size]

Commenta

Ciao, posso confermare che la trazione è sempre in presa. ma perchè vuoi disinserirla? io ho un 735 con un rimorchietto artigianale, e devo dire che con la sola trazione anteriore non si va in nessun posto......
          Come detto sopra, i freni sono lolo dietro, ma per via del collegamento meccanico fra le ruote ant. e posteriori, anche le ruote anteriori vengono frenate dai freni posteriori...
          Per i distanziali è una buona idea: li ho messi anch'io, e sono offerti dalla stessa bcs come accessorio!
          Francesco

Commenta

vi ringrazio per le risposte esaustive, volevo provare a togliere la trazione posteriore solo per vedere se facevo meno fatica a sterzare,ok compro i distanziatori,li ho sulla falciatrice e devo dire che funzionano bene.
            grazie ancora

Commenta

ciao, volevo aggiungere una cosa, per quanto riguarda la fatica a sterzare: se metti i distanziali, probabilmente farai un po' di fatica in più con lo sterzo.
              Se li hai già sulla falciatrice, prova a toglierli ed a metterli sul motocoltivatore, se vanno bene li lasci e li compri nuovi x la falciatrice.
              Se invece fai troppa fatica li rimetti sulla falciatrice.
              Non che costino un'enormità, però... se prima si può provare...

Un ultimo rimedio per sforzare un po' meno collo sterzo......
              Provare a montare un volante di diametro maggiore...... sempre se ciò sia possibile (economicamente e tecnicamente)
              Ultima modifica di Motivo: Unione messaggi consecutivi.
              Francesco

Commenta

motore acme at 330 ohv e trinciasarmenti

ciao a tutti, possiedo un motocoltivatore bcs 737 con motore acme at330ohv. Leggendo il poco materiale trovato su internet, il motore dovrebbe avere un paio di cavalli in più rispetto ai vecchi al330. dovremmo essere circa a 11hp.
                La questione è questa: devo ritirare una trinciasarmenti da 60cm della peruzzo, vorrei capire se il motore è in grado di gestire questo attrezzo. tenete conto che mi serve per trinciare erba in un piccolo frutteto, non ho necessità di trinciare ramaglie o materiale grosso.

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                X