MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Trincia Claas serie 900 - 2008

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Trincia Claas serie 900 - 2008

ciao a tutti.
    Si dice, sul mercato, che la nuova Claas trincia serie 900, venduta quest'anno, sia un vero disastro; in Germania i clienti le hanno rese e fatto la stagione con le macchine vecchie in loro possesso.
    In Italia i problemi sono fortissimi, nella qualità di taglio sopratutto!
    Qualcuno di voi ha dei casi reali?
    Grazie a tutti e buon fine stagione!

Originalmente inviato da maddogs Visualizza messaggio
    ciao a tutti.
    Si dice, sul mercato, che la nuova Claas trincia serie 900, venduta quest'anno, sia un vero disastro; in Germania i clienti le hanno rese e fatto la stagione con le macchine vecchie in loro possesso.
    In Italia i problemi sono fortissimi, nella qualità di taglio sopratutto!
    Qualcuno di voi ha dei casi reali?
    Grazie a tutti e buon fine stagione!
    Chi lo dice?
    Se non hai tu casi reali,perchè dar credito a "voci misteriose"?
    Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Buona sera, abito nella bassa bresciana, ne ho un paio all'opera di quelle macchine,sembrano indemoniate e mi pare che vadano anche bene. Certo io parlo da spettaore anche se ho lavorato in un azienda che ha fatto la campagna con la 880.
      Ho smesso da poco (due mesi) il lavoro. Però non ho mai sentito che vadano male.
      Ciao

Commenta

Da quanto ho sentito, la 900 ha una qualità di taglio pessima, se paragonata alle precedenti serie di macchine Claas, tanto che la maggior parte dei tedeschi hanno tentato di ritornare indietro le Claas 900 e di riavere in dietro le vecchie macchine che usavano prima.
        Piuttosto ho sentito che New Holland ha fatto passi avanti nelle trincia!! Ne ho vista una nel Nord Est e andava proprio forte (si vedevano tutti gli 824 cavalli)!!

Commenta

Originalmente inviato da Fenderman Visualizza messaggio
          Da quanto ho sentito, la 900 ha una qualità di taglio pessima, se paragonata alle precedenti serie di macchine Claas, tanto che la maggior parte dei tedeschi hanno tentato di ritornare indietro le Claas 900 e di riavere in dietro le vecchie macchine che usavano prima.
          Mi sembra di aver già letto questo "ho sentito...."

Originalmente inviato da Fenderman Visualizza messaggio
          Piuttosto ho sentito che New Holland ha fatto passi avanti nelle trincia!! Ne ho vista una nel Nord Est e andava proprio forte (si vedevano tutti gli 824 cavalli)!!
          Questo dipende da molti fattori: altezza e quindi consistenza della pianta, lunghezza di taglio e numero di file della barra

Commenta

posso solo rispondere che, a mio avviso, l'utilizzo di un rotore aperto con coltelli universali, utilizzato nella Claas 900, ha mostrato dei forti limiti e la qualità di taglio ne risente, tanto che in molti casi gli agricoltori tedeschi hanno preferito tornare alla Claas serie 800, che ha il rotore chiuso. I coltelli universali sono un buon compromesso per quanto riguarda la manutenzione, ma non tagliano bene nè il mais, nè l'erba....

Commenta

noi abbiamo due fx e una jaguar 850 e preferiamo senza ombra di dubbio la jaguar con rotore chiuso.
              Ho visto lavorare una 950 e devo dire che è calata la qualità del taglio.

Commenta

ciao a tutti
                cosa ne pensate delle trince claas 850, 890 ?
                vanno bene hanno dei problemi ?
                o va meglio la krone v 12 ?

Commenta

Originalmente inviato da mefito Visualizza messaggio
                  Chi lo dice?
                  Se non hai tu casi reali,perchè dar credito a "voci misteriose"?
                  E no, caro.....in Germania hanno ritirato delle macchine nuove (Claas Germania) e questi sono dati di fatto. Non sarai mica sponsorizzato?

Commenta

Originalmente inviato da maddogs Visualizza messaggio
                    E no, caro.....in Germania hanno ritirato delle macchine nuove (Claas Germania) e questi sono dati di fatto. Non sarai mica sponsorizzato?
                    Possibile,ma per ora vi sono solo le tue affermazioni(non dati di fatto) e non sono di nessuna utilità.
                    Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Io ripeto che ho visto lavorare una 950 e posso dire tranquillamente che il taglio è peggiorato .
                      Quelli della claas mi hanno detto che farano delle modifiche però oggi è così.
                      All' eima parlando con altri colleghi hanno confermato quello che dicono le "voci misteriose".

Commenta

un altro cliente in Veneto probabilmente non ritira due Claas 900 cusa problemi al rotore (PD)........

Commenta

Salve a tutti allora non solo problemi dalle mie parti con le trincia jaguar.
                          Uno di questi giorni sono andato a trasportatre del sorgo con il mio carellone e quello che trinciava con la Jaguar 850 sentivo che si lamentava della trincia e anche per vari motivo,comunque da quello che ho capito vuol cambiarla con un trincia NH..

Commenta

qui dalle mie parti (piemonte) claas era e rimane indiscusso leader di vendite nelle trincie, però effettivamente chi ha provato le nuove nh e jd ha notato la migliore qualità di taglio rispetto alle jaguar 900...ci sono casi di Claassisti convinti che hanno cambiato e questo fa insospettire..

Commenta

Caricamento...
                            X