MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La mietitrebbia migliore

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• La mietitrebbia migliore

io sono 1 patito delle mietitrebbie e volevo sapere da voi quale è la mietitrebbia migliore in queste categorie
    assiale
    mista
    6 scuotipaglia
    5 squotipaglia
    autolivellante

Per il modello assiale sicuramenta la Case Axial-Flow, mista la John Deere STS 9880, a 6 scuotipaglia la New Holland CX, a 5 scuotipaglia la Laverda M 304 e come autolivellante sempre la Laverda 255 AL 4wd.
    Invio due foto di una mieti costruita in russia (e si vede) che a detta di qualcuno a un sistema assiale innovativo capaca di raccogliere senza rovinare la paglia..... sarà vero booooooooooo.
    Attached Files

Commenta

concordo con toxi riguardo Case e Cx e Laverda, riguardo al sistema misto preferisco la Lexion.
      PS dalle mie parti c'è una STS (Sboroni!!!!)... su riso l'anno scorso le ha buscate da brutto dalle Cts... (poi x carità, sappiamo quante variabili ci sono nella prestazionalità di una trebbia!)

Commenta

è venuto il mio turno
        io metto la case x le assiali
        la lexion 580 x le miste
        la cx880 x le 6
        la lexion530 x le 5
        e infine la 255al 4x4 x le autolivellanti

Commenta

inviato da toxi:
          mista la John Deere STS 9880,

la sts nn è mista è la cts

Commenta

Anche la STS ha prima del tamburo assiale un battitore rotativo trasversale.....

Commenta

davvero?? corro a vedere

Commenta

Dalle mie parti vanno forte Laverda, NH, e Arbos che però mi pare sia fallita, il che è strano perché faceva delle buone macchine.

Maluccio le JD

Commenta

da noi si dice che le JD non vadano molto bene...
                  Ultima modifica di Benny69; 05/04/2005, 22:42.

Commenta

autolivellanti

perchè la AL 59 Collina Plus Non è una bella macchina ?

Commenta

si come macchina è molto buona

secondo me è ottima anche la nuova CL

Commenta

e vero la cl 560 dovrebbe essere una bella macchina anche perchè è le bella copia della 59 che è una grande macchina peccato che è un pò bassa

Commenta

Per 555-M la Arbos è fallita vent'anni fà, faceva delle ottime mieti in concorrenza con Laverda e le prime New Holland e le costruivano a Piacenza ora nella mia "bella città" c'è una ditta che trasforma da normali a autolivellanti le Deutz-Fahr costruite dalla Sampo le serie 54....... La prox. visita si potrebbe organizzarla lì.....

Commenta

x toxi

ho controllato ma nn mi sembra che la sts abbia 1 battitore al massimo cè 1 accelleratore

Commenta

Per quanto riguarda le autolivellanti, io le ho provate quasi tutte, ma la mia NH AL59 4x4 con barra pieghevole mi sembra la migliore...

Commenta

per cvt io devo lasciare li di bere un giorno perchè mi fa molto maleeeeeeeeeeeee..... si è la CTS, quella mista mentre l'STS ha scopiazzato la migliore Case per fare una mieti bella estaticamente e boooooo perchè non sò come và.

Commenta

x toxi nn ti preoccupare anche a me capite di confondere le cose

io penso che le trebbie JD nn siano (come produttivita)confrotabili con i trattori basta guardarle ad 1 confronto in campo
                                  hanno prestazioni peggiori rispetto ai concorrenti
                                  una volta ho visto 1 cts(modello vecchio) trebbiare mais e quasi prendeva la paga da 1 tx67

Commenta

Originalmente inviato da cvt
                                    x toxi nn ti preoccupare anche a me capite di confondere le cose

io penso che le trebbie JD nn siano (come produttivita)confrotabili con i trattori basta guardarle ad 1 confronto in campo
                                    hanno prestazioni peggiori rispetto ai concorrenti
                                    una volta ho visto 1 cts(modello vecchio) trebbiare mais e quasi prendeva la paga da 1 tx67
                                    Noi usiamo due CTS 9780(una 4x4) e ci troviamo egreggiamente!!!!!
                                    nel grano abbiamo una piattaforma da 6m Jd(che in termini di produttività non ha eguali) e una ripieghhevole Capello da 5,5metri(se non fosse che ci serve per entrare in alcuni appezzamenti piccoli,sicuramente non l'avremmo).mentre per il mais,usiamo due Capello da 8 file!!!
                                    nel grano ce chi ricerca appositamente questa macchina e chi la detesta,in quanto la paglia viene abbastanza fine,quindi mal imballare!!!

nel mais come produttività abbiamo visto essere tra le migliori,se non la migliore!!!!il chicco resta integro,pulito,e le perdite sono praticamente nulle,grazie ad un recupero eficentissimo!!!!!
                                    dico che secondo me è la migliore,in quanto abbiamo un cliente che ha parecchi ettari di mais,e da l'appalto a tre aziende contorziste,da quando abbiamo preso le CTS,siamo sempre stati al primo posto come produttività e qualità,pur facendo le stesse ore degli altri!!!!!

Commenta

forse ho 1 po esagerato

la cts 9780è un prodotto ottimo (io intendevo il modello vecchio quello con scritto solo cts)
                                      facci sapere sono curioso
                                      hai delle foto?

Commenta

Originalmente inviato da cvt
                                        forse ho 1 po esagerato

la cts 9780è un prodotto ottimo (io intendevo il modello vecchio quello con scritto solo cts)
                                        facci sapere sono curioso
                                        hai delle foto?

foto,filmati,un po di tutto,anche perchè noi ogni anno facciamo un filmato del raccolto.....da quando ariamo,a quando battiamo!!!!!

però dovrei scnnerizzarle....magari ne faccio qualcuna con la macchina digitale....è più semplice

Commenta

il mio mais viene trebiato da una cts di 5-6 anni che porta una testata da 8 file e viaggia a velocità sostenuta, ma sopratutto quando vado a vuotare all'essicatoio del Consorzio agrario,la fossa è una per tutti e li le magagne si vedono,ed il prodotto che consegno è (voglio essere umile) tra i meglio in assoluto, niente grana rotta ne scarto, davvero una gran macchina!

Commenta

L'unica cts che ho visto in zona e quella di cui vi parlavo e va con una 6 file

e devo dire che nn mi ha entusiasmato

molto meglio la cts9780

Commenta

Secondo me:
                                              - assiali: CASE Axial Flow
                                              - miste: Lexion 580
                                              - autolivellanti: Deutz Fahr

Commenta

salve. sono un terzista di pescara. come hai fatto ad omologare la '59' con la barra pieghevole? io ne ho due.

Commenta

Ciao a tutti, e della new holland cx cosa ne pensate?

Commenta

Non saprei cosa dirti,dalle mie parti si vedono prevalentemente Claas e JohnDeere.Le uniche NewHolland sono modelli di qualche anno fa(TX34,TX65,TX67) e i proprietari ne sono soddisfatti.Mi piacerebbe sentire il parere di chi usa mietitrebbie assiali:qual è la miglior macchina tra Case AFX 8010,JD 9880STS e NH CR 980?Qualcuno sa inoltre se anche Laverda e Claas stiano progettando macchine di questo genere?

Commenta

La stessa Massy Ferguson nè hanno una in produzione con un sistema simile a quello adettato da 30 anni da Case che poi è stata copiata da John Deere.... con un rotore più grande. Ho letto inoltre che stanno preparando una mietitrebbia ibida che sarà pronta per quest'anno....
                                                      Un solo peccato che non abbiano alcuna intenzione di proporre in italia queste macchine un vero peccato....
                                                      L'unica macchina che vendono è la Cerea a 8 scuotipaglia unica nel mercato... prima a fine anni 90 fino al 2002 era affiancata alla Deutz-Farh 8 XL veramente un mostro come dimensioni una delle più grandi se non la più grande e potente del mercato Europeo.....

Commenta

Anch'io avevo 2 new holland TX34 fino a 2 anni fa (prima di comprare la CX 760)
                                                        Mi trovavo molto bene anch'io e anche la gente del posto che aveva delle TX si trovava bene. Comunque la tecnologia della CX è molto più avanzata della TX solamente guardando nella cabina!!! Però prendersi dalla TX34 alla CX760 non è facile, perchè ci sono molti più pulsanti, tante funzioni in più, e poi il computer!!!

Commenta

Ciao. Voi che le possedete...che cosa mi dite del precision farming della NH (Cr o Cx)?? C'è qualcuno che ha il pacchetto completo con mappatura delle rese etc.????
                                                          Grazie!

Commenta

io dico
                                                            per le assiali la cr perchè avendo 2 rotori distribuisce meglio sui valli il prodotto

per le ibride le class non hanno paragoni

per le tradizonali le cx al momento sono le migliori in termini di produttivita con il battitore di diametro più elevato del mercato e con un sistema di ventilazione che al momento è uno dei migliori sul mercato che è poi lo stesso montato sulle assiali case e NH

A parte questa mia personale classifica vi posso dire che mi è capitato di provare una cr 960 con barra da 7.5 metri in un frumento con una produzione di circa 70 quintali/ettaro e un buon contenuto di paglia. La macchina andava tranquillissimamente sui 7 km/h con perdite insignificanti.
                                                            Ciò mi fà pensare che, di conseguenza, una macchina come la cr 980, che è una macchina che si avvicina a una capacità quasi doppia, se gli viene messa una barra di meno di 8 metri possa avere seri problemi di semina o separazione in effetti come tutti quelli che usano trebbie sapranno una metitrebbia, soprattutto con sistemi di separazione così forzati deve viaggiare sempre a pieno.

Per quanto riguarda le trebbie JD sono meno intuitive delle NH, delle Laverda e delle Class, poi rovinano di più la paglia

Le Class erano le migliori a scuotipaglia prima della venuta delle Cx.
                                                            Per quanto riguarda automatismi e sisetma ibrido sono le migliori

Le Laverda sono le più intuitive e quelle meccanicamente più semplici e comunque sono ugualmente macchine produttive

Commenta

Caricamento...
                                                            X