MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mietitrebbie New Holland CX

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Mietitrebbie New Holland CX

dopo il post sul tg apro quello sulla CX

commenti di chi la ha provata o c'e la ha
    x i miei aspetto qusta estate

Metto un po' di info sulle novità della CX in versione 2007:

- Nuova numerazione dei modelli
    - Nuovi motori Tier III con potenze maggiorate
    - Nuovo monitor a colori IntelliView II
    - Nuovo sistema idraulico
    - Nuova trsmissione idrostatica
    - IntelliSteer DGPS Automatic Guidance

Ecco i nuovi modelli con relative potenze:

Motori:

- Iveco NEF 6.800 cc Common Rail 24 valvole

- Iveco Cursor 9 8.700 cc Common Rail 24 valvole

- Iveco Cursor 10 10.300 cc EUI sistema iniettori pompa 24 valvole

- Sistema di raffreddamento più potente
    - Nuovo pre-filtro aria
    - Compatibilità con carburante BIO DIESEL BD20
    - Potenza massima a 2.000 giri/min
    - Sensore livello liquido refrigerante e sensore separatore gasolio

Commenta

CNH Cx 8040

un saluto a tutti
      sono diventato possessore di una MT CX 8040 grano/ mais.
      Full optional,tranne gps e precision farming.Barra grano 20 piedi fissa
      testata mais pieghevole CNH con trincia 6 file ..pneus 900/60/32

Dopo anni passati su JD 1075 e 1177 e prima ancora Arbos e Claas ...devo dire che è veramente una gran macchina facile da regolare poco affamata di gasolio di grandi prestazioni ottima per il grano da seme ..non spacca un granello ...oltre 2 ha ora tranquilli .barra autofloat favolosa sono un po rumorosa peccato!
      Ora si sta raccogliendo mais con testata Olimac Drago ...testata valida veloce anche se per me tira dentro troppa pianta anche quando il mais è sano comunque cronometro alla mano ho riempito il
      cassone 9 metri cubi in 8 min e 8 secondi senza perdite significative ....tenete conto che li il mais fa 150 ql /ha 24% di umidità.
      ora qualcuno dirà che è impossibile oppure che vado piano !
      Questo è quanto....volevo solo fornire qualche dato .....anche se ce qualche utilizzatore per confrontare dati e dotazioni ...per esempio io ho i crivelli da mais CNH ma ho sempre avuto sulle altre macchine crivelli alta produzione prodotti d auna ditta italiana che erano una favola.
      buona trebbiata !

piff
      Ultima modifica di Engineman; 24/02/2016, 21:39.

Commenta

per quale motivo hai preso un 6 file da mais? quella mietitrebbia portava tranquillamente l'8 file.

Commenta

secondo me 8 file erano meglio. faccio un paragone con la mia lexio 430 evolution, macchina infariore alla tua. ho messo il 6 file ma vado a circa 6.5-7.0 km/h in mais con produzioni di circa 150 q.li/ha se non di più. però anche io ho preso il 6 file per questioni di peso e anche perchè 8 file mi sembrava esagerato.

Commenta

Io se potessi ne metterei 12 di file .........ma bisogna scendere a compromessi ...
            ho scartato macchine a 6 scuotipaglia ....una bella WTS con pochissime ore e CNH
            perchè non passo piu da nessuna parte .....e quando devi salire la rampa dell'argine del Po per scaricare il mais sui camion , sempre bella stretta , è un bel tenersi con la macchina che pende!
            Alla fine se portano via il prodotto velocemente alla sera anch econ 6 file di lavoro ne vedi.
            ciao
            Ultima modifica di Engineman; 24/02/2016, 21:42. Motivo: per favore usare il tasto "modifica messaggio"

Commenta

Caricamento...
            X