MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

FIMA Italpony

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• FIMA Italpony

Ciao a tutti,
    spero di aver messo questo thread nella sezione giusta, perchè il mezzo in questione è un pò particolare, di certo è " semovente "...
    Oggi mio padre, nel venire in furgone nei campi, mi telefona e dice : " prepara 3 rampe ! " ... mi chiedo a che cosa servano più di 2 rampe , sapendo bene quali sono i nostri mezzi, ma lui non voleva caricare , bensì Scaricare qualcosa...apre le porte dietro e cosa ti trovo?
    Click image for larger version

Name:	P1000339.jpg
Views:	1
Size:	716,6 KB
ID:	1089432

Name:	P1000337.jpg
Size:	697,1 KB
ID:	1089433

Name:	P1000335.jpg
Size:	415,7 KB
ID:	1089434

Name:	P1000336.jpg
Size:	631,6 KB
ID:	1089435

Questa sorta di Ape 50 senza cabina!
    C'è anche il cassone ribaltabile che aveva già smontato, di dimensioni analoghe a quelle dell'ape 50.
    Il motore è un monocilindro Ducati Acero da 3,5 cv, la targhetta del telaio recita " FIMA ITALPONY " e nr. matricola, la manopola delle marce ha 3 marce avanti e 2 retro, la trasmissione è tramite 2 catene alloggiate nello scatolato del telaio, e la guida è reversibile.

Visto che non abbiamo mai niente da fare nei campi, mio padre lo vuole restaurare per scorrazzare in lungo e in largo tra i filari...

Qualcuno può darmi utili informazioni su questo trabiccolino?

In rete ho trovato questa trasformazione incredibile , in una pubblicità su un giornale spagnolo del 1970 :

http://hemeroteca.abc.es/nav/Navigat...05/23/099.html
    Ultima modifica di Motivo: novità
    CIAO

Pian pianino il restauro del Pony è proseguito , e questo è come appare oggi :
    Il motore era in condizioni di facile recupero , a parte l'aspirazione lamellare che ci ha fatto tribolare , e fortunatamente era completo di ogni parte
    Manca il cassone che è da verniciare , ma eravamo ( più mio padre di me! ) troppo desiderosi di vederlo in moto e provarlo
    Attached Files
    CIAO

Commenta

buona sera sono in possesso di un modello simile in buone condizione ma non mezzo da lavoro ne sai qualche cosa come poter metterlo in regola per poter circolare ti allego foto x la vjsione

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
      X