MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Motocoltivatore CASORZO

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Motocoltivatore CASORZO

Buona sera,
    vorrei sapere se qualcuno del forum sa dirmi se su un motocoltivatore CASORZO modello mini golf (credo) si possa installare o una barra falciante oppure un piatto falciante qualsiasi oppure se devo cercarene una sempre della Casorzo, in un punto vendita macchine agricole mi hanno detto che ci vuole quella corrispondente della sua marca ma a me pare una scemenza, cioè l'attacco della presa di forza che ora fa muovere la fresa è universale e quindi posso adattargli una qualsiasi barra falciante oppure no? grazie per quanto vorrete dirmi.
    saluti

Nella stragrande maggioranza dei casi, non vi è universalità fra le prese di forza: ogni casa ha la propria. Dovrai per forza chiedere alla Casorzo.

Vi sono, altrimenti, ditte che costruiscono soltanto accessori. In questo caso sarà loro compito fornirti l'accessorio compatibile al tuo motocoltivatore.

Commenta

Michele ti ringrazio moltissimo, ho ancora qualche domanda io ho una catorzo minigolf da 5 cv vorrei sapere se sai dirmelo se l'avviamento che ora è a strappo ( con corda da avvolgere intorno alla volano per fare avviamento per intenderci) può essere installata xè l'ho vista in alcuni filmati l'auto avvolgente (cioè come moltssimi attrezzi agricoli con impugnatura in plastica e cordicella che una volta tirato si riavvolge in automatico e si possono fare diversi avviamenti consegutivi. Grazie

Commenta

Originalmente inviato da ivancarlini Visualizza messaggio
        Michele ti ringrazio moltissimo, ho ancora qualche domanda io ho una catorzo minigolf da 5 cv vorrei sapere se sai dirmelo se l'avviamento che ora è a strappo ( con corda da avvolgere intorno alla volano per fare avviamento per intenderci) può essere installata xè l'ho vista in alcuni filmati l'auto avvolgente (cioè come moltssimi attrezzi agricoli con impugnatura in plastica e cordicella che una volta tirato si riavvolge in automatico e si possono fare diversi avviamenti consegutivi. Grazie
        Io ho proprio questo motocoltivatore della casorzo, con motore 5,5hp benzina, l'avviamento è con la corda che si riavvolge automaticamente

P.S per la barra falciante devi prendere quella originale, costa intorno alle 350 €

Commenta

Bene bene

grazie a tutti voi per i vostri consigli, ho comprato barra e installata e tutto funziona, ho una domanda se qualcuno sa rispondere, sul mio motocoltivatore casorzo sul corpo metallico vicino al piccola leva alla quale è collegato il filo della frizione c'è come una ghiera con due frecce contrapposte un freccia indica in un verso e sotto c'è scritto FRESA l'altra freccia posta nel senso opposto c'è scritto FALCIATRICE sembra serva a qualcosa xè si può girare nel senso in cui procedi se al contrariare la barra falciante oppure per diritto se usi la fresa qualcuno sa a cosa serve e se devo orientala in un modo o nell'altro a seconda di che accessorio uso?? grazie

foto con turboneve applicato!

Commenta

Caricamento...
          X