Salve a tutti.Sono proprietario di una mietitrebbia arbos 1220 ma non ho idea di come debba essere regolata per ottenere un prodotto(grano-orzo)la cui qualità sia la più alta permessa dal mezzo.Qualcuno di voi saprebbe darmi dei consigli per "sistemarla"al meglio o è in possesso di un libretto di istruzioni?Grazie in anticipo
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Mietitrebbie Arbos
Collapse
X
-
Ciao jd6420.Anch'io penso che non siano proprio uguali però come te non ne sono sicuro.Sono però macchine risalenti più o meno agli stessi anni e quindi potrebbero montare parti in comune.Fammi sapere tu se sei disposto a farmene avere una copia.Grazie mille Ale.
P.s. complimenti x la 125,mio padre ha detto che è stata l'arbos più bella che ha mai avuto!!!peccato che la vendette 15 anni fa...
Commenta
-
Arbos 125 Giaguaro
mio padre ha una arbos 125 giaguaro con la quale trebbiamo grano orzo avena e cereali vari per un totale di circa 6000q a stagione.volevo sapere quello che pensate di questa macchina che secondo me è molto affidabile anche perche tuttoggi si trovano i pezzi di ricambio.appena posso metterò le immagini della mia mietitrebbia.ciao
Commenta
-
I miei zii terzisti ne hanno 2, entrambe idrostatiche (fino a 2 anni fa ne avevano una terza con cambio tradizionale); una autolivellante con cabina e aria condizionata.
Cosa dire...vanno bene (certo ogni anno fanno una approfondita revisione totale per poter affrontare 40 giorni di messi) vecchiotte come sono.
Ma come si fa a spendere fior di denaro per comprare mietitrebbie nuove con i prezzi del grano attuali?
Ti saluto e ti auguro un buon lavoro.
PS. se vai alla discussione "mietitrebbie-preferenze ed esperienze", al post 419 vedi le nostre arbos al lavoro.
Commenta
-
ho visto le foto delle macchine che mi dicevi.non sapevo che ce ne erano modelli idrostatici;la mia ha un cambio meccanico a 3 rapporti più retro.Ti devo dire una cosa ma non ti offendere:le tue macchine mi sembrano un tantino piu vecchie della mia!!!sicuramente lavorano molto a differenza della mia.ti volrvo chiedere in oltre se la cabina della mietitrebbia nella foto è originale,perche noi ne abbiamo comprata una da un commerciante che ha aquistato il brevetto brieda e devo dire che è un gioiello!
P.S.ieri mio padre l'ha cacciata fuori e abbiamo incominciato anche noi la revisione e stiamo cambiando le sbranghe al battitore,perche come tutti i
trebbiatori sanno,la miatitrebbia si rompe sempre di domenica in piena campagna,allora meglio prevenire che curare!!
ehi ma non riesco a inserire le foto qualcuno mi aiuti!!!!
Ultima modifica di sandryx; 04/06/2007, 19:33.
Commenta
-
Tieni presente che le macchine che hai visto in foto lavorano dalla mattina alla sera per 40 giorni l'anno...quindi possono presentarsi un po' più usurate e con la vernice più "cotta" dal sole;
per la cabina non so cosa dirti perchè è stata presa usata ma ce n'è in giro, nella mia zona, un'altra simile che monta una cabina uguale.
Commenta
Commenta