MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fresa Palladino

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Fresa Palladino

Buon giorno

Lamia fresa PALLADINO girando le zappe con le mani produce leggero rumore di catena che batte sul carter della scatola di trasmissione laterale dove vedo un bullone a metà scatola .

Non so a cosa serve e non ho il manuale .

Sarà mica un tendicatena che permette di regolare la tensione della catena sugli ingranaggi ? Dove trovo il manuale ? sulla fresa l'unico numero che vedo è 10058

Grazie

La vite è il tendicatena.

Girando le zappe con le mani è normale il rumore anche con tendicatena ben registrato perché trasmitti coppia nel senso opposto. Verifica se fa rumore girando il giunto cardanico (rispetta il senso di rotazione) con le mani.
    http://www.urbo.altervista.org

Commenta

Ok, verifico e ti faccio sapere . Intanto , grazie

Commenta

Ciao urbo, fatto prova da te suggerita. Stesso risultato ovvero come se la catena batte sul carter . Si ode ticchettio metallico...sarà da regolare tramite il bullone ?

Commenta

eventualmete fosse da regolare dal bullone , devo avvitare o svitare ? Grazie 1000

Commenta

Per tendere la catena occorre avvitare il registro. Non tenderlo molto di più di quanto è ora.
            Il ticchettio potrebbe essere la catena che batte sul tendendicatena.
            Se battesse sul carter odiresti uno scampanio molto evidente anche durante il funzionamento normale.

Commenta

Ciao urbo

Il ticchettio proviene dal carter e lo sentivo girando le zappe a mano . Nel frattempo che hai risposto ho trovato difficoltà a girare il bullone incastrato . L' ho scaldato e sono riuscito a fargli fare 1 giro ( non ricordo se in senso orario a antiorario.....) dopo di che non si ode piu il rumore di catena sul carter ma non so se è sufficente o meno , visto che non lo sento piu ritengo di si se non c'è altro metodo di valutazione . La fresa lavora normalmete .

Il mio trattore ferrari 75 che fa ancora il suo egregio lavoro, da un po trova difficoltà a tenere alta la fresa da fermo anche con l'apposita leva di comando tirata al massimo . Come si revisiona il pistone della presa di forza ? Sai se c'è in commercio un apposito Kit di guarnizioni ?

Devo aprire per questo argomento una nuova discussione ?

Grazie 1000 per la tua disponibilità !

Commenta

Apri una nuova discussione sul sollevatore del tuo trattore. Se riesci metti qualche foto perché non conosco il Ferrari 75 e ora non so dirti se è la guarnizione del pistone o del distributore.

Commenta

Caricamento...
                X