MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Filtro circuito idraulico che scoppia!

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Filtro circuito idraulico che scoppia!

Buongiorno.
    Sono un nuovo inscritto del forum, ho conosciuto per caso il sito e da quando vi ho scoperti confesso che più' di una volta sono venuto a curiosare e devo fare i complimenti per la gestione e per gli argomenti trattati, sempre interessanti per le persone che come me trafficano con i trattori in modo hobbistico.
    Vengo a porre il mio quesito:
    sono possessore di un same puledro 35 del 1950, volendo attrezzarlo con prese idrauliche per lavorare con diversi attrezzi ho pensato di realizzare un circuito idraulico ex novo che escludesse l'esistente (sac sul sollevatore, tra l'altro mal funzionante).
    Ho installato una pompa idraulica nuova azionata da puleggia con cinghia allungata trascinata dal circuito volano, ventilatore e alternatore esistente.
    Ho installato un filtro olio, un distributore a 3 vie a doppio effetto e un serbatoio olio da 5kg.
    Il circuito idraulico è così fatto:
    Dalla pompa vado al filtro olio, esco da quest'ultimo ed entro nel distributore (ingresso P), esco dal distributore (uscita T) e vado al serbatoio (ingresso nella parte alta), esco dal serbatoio (nella parte bassa) e rientro nella pompa.
    Dal distributore per ora ho collegato solo una leva uscita a doppio effetto che per provare collego a un terzo punto idraulico.
    Problema: quando la leva del distributore, si sente come se andasse in pressione il circuito ma subito dopo esplode la guarnizione di tenuta sul filtro.
    Potete aiutarmi o darmi qualche consiglio in merito.
    Ringrazio anticipatamente.
    Enrico

Il filtro va montato sul ritorno. In mandata se non viene usato un filtro ad altra pressione (costosissimo) lo farai scoppiare tutte le volte.

Commenta

Ah.....
      Capito!
      Grazie Peppo per l'info.
      Sabato mi prodigo per ricablare il circuito idraulico e spero di non aver commesso altre capp....

Commenta

Attenzione,le pressioni in gioco possono rappresentare un grave rischio di infortunio,anche mortale.
        Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Caricamento...
        X