MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fumo blu da motore lombardini 8ld600-2 cosa può essere?

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Fumo blu da motore lombardini 8ld600-2 cosa può essere?

Salve,a tutti, ho un problema con un motore lombardini 8ld600-2 avrà c.a. 5000 ore e fa un immenso fumo blu, a caldo a freddo, è indifferente, più si accellera e più fa fumo, cosa potrebbe essere? Vorrei vedere di risolvere da solo, finche possibile, in quanto l'officina è molto lontana, ho fatto una decina di pieni da 15 litri con metabond, ma è come non averlo messo... Saranno le fasce elastiche? Fin li potrei riuscire ma non credo di poter andare oltre. Grazie a chi mi darà una mano

Escludendo sia gasolio incombusto e ipotizzando sia olio,in genere potrebbe essere una turbina andata(dove presente) o dalla testata con componenti usurati.
    Dovresti iziare con far fare una prova compressione.
    Se é buona potresti fare revisionare pompa ed iniettori(a 5000h ci sta),se permane il problema far revisionare la testata da una rettifica.
    Naturalmente sono ipotesi alla cieca,solo per mostrarti delle possibili strade.
    Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Grazie per la risposta, ho ipotizzato sia olio, ma non ne ho la certezza, fosse gasolio incombusto cosa potrebbe essere? Ho s arrivato il manuale officina provo intanto a vedere quanta compressione ha. Ho scritto bene nella categoria o cè una sezione per questi tipi di problemi ? Grazie ancora

Commenta

Caricamento...
      X