Salve,a tutti, ho un problema con un motore lombardini 8ld600-2 avrà c.a. 5000 ore e fa un immenso fumo blu, a caldo a freddo, è indifferente, più si accellera e più fa fumo, cosa potrebbe essere? Vorrei vedere di risolvere da solo, finche possibile, in quanto l'officina è molto lontana, ho fatto una decina di pieni da 15 litri con metabond, ma è come non averlo messo... Saranno le fasce elastiche? Fin li potrei riuscire ma non credo di poter andare oltre. Grazie a chi mi darà una mano
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Fumo blu da motore lombardini 8ld600-2 cosa può essere?
Collapse
X
-
Escludendo sia gasolio incombusto e ipotizzando sia olio,in genere potrebbe essere una turbina andata(dove presente) o dalla testata con componenti usurati.
Dovresti iziare con far fare una prova compressione.
Se é buona potresti fare revisionare pompa ed iniettori(a 5000h ci sta),se permane il problema far revisionare la testata da una rettifica.
Naturalmente sono ipotesi alla cieca,solo per mostrarti delle possibili strade.Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....
-
Grazie per la risposta, ho ipotizzato sia olio, ma non ne ho la certezza, fosse gasolio incombusto cosa potrebbe essere? Ho s arrivato il manuale officina provo intanto a vedere quanta compressione ha. Ho scritto bene nella categoria o cè una sezione per questi tipi di problemi ? Grazie ancora
Commenta

Commenta