MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Distributore idraulico minitaurus 60

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Distributore idraulico minitaurus 60

Salve a tutti,
    Sono nuovo da queste parti, ho cercato un po in giro ma non ho trovato niente che riesca a risolvere il mio quesito:
    Premetto che sono un principiante in materia,ho recentemente acquistato un same minitaurus 60 2rm dell'85,questo è dotato di una singola leva idraulica(ovviamente oltre a quella del sollevamento vicino al volante) posta dietro al sedile, sulla sinistra...il venditore mi ha detto che questa leva funziona sia da mandata che da ritorno in base a dove la muovi (su o giù), in basso, dove va a collegarsi la leva, ci sono 2 fori tappati da 2 bulloni e uno sotto che penso sia per far uscire l'olio (allego foto) ora mi chiedo, se voglio montare ad es. un trincia con spostamento idraulico, che quindi ha 2 tubi idraulici, mi basta inserire 2 prese idrauliche nei fori tappati dal bullone (vedi foto) e comandare con la leva?
    Grazie in anticipo a chi risponderà
    Click image for larger version

Name:	IMG_20200306_185113.jpg
Views:	4130
Size:	752,5 KB
ID:	1279032
    Attached Files

Puoi fare una prova molto semplice,con tutti quelli tappi chiusi,con motore al minimo,muovi la leva ,prima in un verso e poi nell'altro.
    se in entrambe le posizioni senti il circuito andare in pressione(si sente una rumorosità diversa ed il motore calare leggermente di giri),allora hai un doppio effetto e montando le prese,vi puoi collegare i tubi della trincia.
    Lo scarico sotto non ti serve.
    Se invece senti pressione solo in un verso,allora é un semplice effetto a due vie,utile per un pistone di ribaltamento(che rientra per il peso applicato),ma non adatto al doppio effetto della trincia od un terzo punto idraulico
    Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Ciao mefito, innanzitutto grazie per la risposta, ho fatto la prova che mi hai detto e ho scoperto che si tratta di una leva a doppio effetto,(con il sollevatore tutto su non funziona però...)quindi va bene per il trincia,quindi devo collegare 2 prese idrauliche nei buchi di sopra giusto?

Commenta

Si,metti le due femmine degli attacchi rapidi
        probabilmente ad alzata massima viene messa in scarico la mandata pompa.
        Non é un problema.
        Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Caricamento...
        X