ciao a tutti, è già la seconda volta, che fresando mi si bloccano le marce sul centauro, la prima volta ho approfittato di un cambio olio per farlo fare al meccanico, stavolta volevo provarci da solo (mi dicono serve un palanchino?) . qualcuno ha esperienza per fare l'operazione? un abbraccio a tutti, e non molliamo..
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
2 marce inserite same centauro 65
Collapse
X
-
Togli il coperchio e puoi vedere come agisce la leva.
spostandosi lateralmente il pattino interno si sposta su una sola delle due aste interne parallele di comando.
Ogni asta ha tre posizioni,centrale di folle o spostandosi nei due sensi inserisce una marcia.
Naturalmente in condizioni di usura normale,puó inserire una marcia solo partendo dalla folle di entrambe
Con usura nel pattino(od altro)si blocca perchè riesce a muoverle tutte e due senza essere in folle.
Quando togli il coperchio metti manualmente le aste interne in folle e poi richiudi.
Una volta vista la procedura,potrebbe bastare sfilare la sola leva.
Questo con beneficio di ricordi datati......Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....
-
Si,le aste interne si muovono orizzontalmente nelle tre posizioni(magari facendo muovere gli ingranaggi,quindi trovi la posizione centrale di folle).
dovrebbe essere più facile a farsi che a dirsi,per questo ti consiglio di togliere il coperchio per vedere e capire i movimenti.
Se ci fossero difficoltà nel chiudere il coperchio,stacchi la leva marce e la posizioni dopo.Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....
Commenta
Commenta