MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

motorino avviamento same argon 50.

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• motorino avviamento same argon 50.

Salve, sono iscritto oggi nel vostro forum, ho un problema su una same argon 50 del 94, ho sempre avuto problemi di avviamento del trattore, diciamo che se la batteria è al 100x100
    il trattore parte anche se sempre con un p'ò di fatica, ma basta un piccolo calo di carica e addio avviamento, non so se esiste un tipo di motorino più potente come modifica. Ringrazio chi può darmi delle dritte.

Io partirei col cambiare i cavi di accensione.
    Da batteria a massa e da batteria a motorino. L'hai già fatto?
    Il blocchetto di accensione è sano?
    http://www.urbo.altervista.org

Commenta

Originalmente inviato da urbo83 Visualizza messaggio
      Io partirei col cambiare i cavi di accensione.
      Da batteria a massa e da batteria a motorino. L'hai già fatto?
      Il blocchetto di accensione è sano?
      I cavi li ho cambiati e montato la sezione più grande che c'è, saldando i capocorda per eliminare dispersioni, ma non è cambiato nulla, secondo me è il motorino sottodimensionato, perchè ho chiesto anche ad altre persone che hanno lo stesso trattore e il problema c'è in tutti. Il motorino è un ISKRA, che ho fatto controllare e non ha nessun difetto, quindi credo che alla fine dovrò cercare un'altra soluzione, magari un motorino più potente, che ne pensate.

Commenta

Se fai il ponte sul relè del motorino escludendo il blocchetto chiave come si comporta?
        http://www.urbo.altervista.org

Commenta

Originalmente inviato da urbo83 Visualizza messaggio
          Se fai il ponte sul relè del motorino escludendo il blocchetto chiave come si comporta?
          Le ho provate tutte, ma non cambia nulla, sembra che il motorino non abbia la forza per far girare questo motore.

Commenta

Ho provato anche quello, ma non cambia nulla, sembra che il motorino non abbia la potenza per far girare questo motore

Commenta

Prova messaggio -------------------------------------------------------------------

Commenta

Mi hanno consigliato di montarci un motorino Bosch con riduttore, in questo modo dicono che dovrebbe andare, solo che il costo non è poco, ci vogliono più di 300 euro, altrimenti esiste lo stesso motorino marcato Khun e costa 190 euro, il rivenditore mi ha confermato di averne venduti diversi senza nessun problema, non so quale scegliere, anche se secondo me con il bosch vado sul sicuro, Che ne pensate. Grazie

Commenta

Caricamento...
                X