MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scelta olio motore

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Scelta olio motore

Buongiorno, innanzitutto ciao a tutti, sono nuovo del forum!

Avevo bisogno di un consiglio riguardo ad un olio motore da usare su questi trattori:
    Fendt 513
    Fendt 824
    Fendt 211
    Valtra A130
    Massey Ferguson 5712 (stesso motore Valtra)

Dato che siamo pieni di latte da 20lt e vorremo fare spazio adottando l'uso di fusti da 208litri con sistema pneumatico di pompa/avvolgitubo/pistola contalitri per rendere più efficenti i tagliandi e i rabbocchi, e liberare parte dell'officina, vorrei capire se si può usare lo stesso olio su questi trattori e quale.
    Al momento sul 211 stiamo usando il Mobil Delvac XHP ESP, mentre su i restanti abbiamo quello dell'AGCO Premium Engine Oil. La mia domanda era la seguente: è possibile usare lo stesso olio per questi trattori? Per esempio, usare quello dell'AGCO sul 211, oppure l'XHP su gli altri quattro? Ci vuole un olio specifico con la presenza dell'AdBlue (824/513)? Al momento ho addocchiato il Pakelo Goldenstar LA 77-51 SAE 10w-40 che altro non è che il Premium Engine Oil (la Pakelo fornisce la AGCO a quanto pare). Voi cosa consigliate? E' fattibile usare lo stesso olio su questi cinque trattori?

Grazie mille per le eventuali risposte!

Di solito basta usare l'olio con le specifiche più elevate,che coprirà anche l'ex specifiche inferiori.
    Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
    X