MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sollevatore su Same Ranger 45 DT non funziona

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Sollevatore su Same Ranger 45 DT non funziona

Improvvisamente non funziona più il sollevatore del mio Same Ranger 45 dt, non c'erano mai stati sintomi in precedenza, a questo punto ho fatto varie prove, ho lavato il filtro olio ed era un pò intasato ma non è cambiato nulla, su consiglio del meccanico ho sostituito la pompa ma con esito negativo, non è cambiato nulla,ho smontato la valvola regolatrice di flusso e sostituendo il dischetto con il foro al centro del pistoncino, la situazione è migliorata un poco, ma non è come prima...
    Cosa mi consigliate?
    Grazie

Di sicuro non si dovrebbe intervenire a caso.
    la pompa é esterna o interna?
    Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

La pompa è montata esternamente, davanti alla distribuzione.
      Grazie

Commenta

Allora era possibile intercettare la mandata e verificare portata e pressione.
        almeno sai dove cercare il problema,intervenire a caso potrebbe amplificare i problemi e complicare il ripristino.
        prova ad aprire il circuito in mandata dopo la pompa,fai girare il motore con lo stop tirato e vedi se c'è mandata,se non c'è puoi provare ad accendere il motore per pochi secondi(altrimenti rischi danni alla pompa).
        Se non c'è mandata con pompa nuova,potrebbe esserci un ingresso aria nella parte di aspirazione prima della pompa.
        Ultima modifica di mefito; 01/12/2020, 00:18.

Commenta

Adesso proverò a sostituire i due tubi di gomma che entrano al filtro .
          Grazie

Commenta

Metti un filtro nuovo e riempi di olio per quanto possibile la linea di aspirazione.
            magari lascia la mandata pompa aperta alla prima accensione,se vedi uscire olio chiudi e prova.

Commenta

Ho preso un filtro nuovo ma succede una cosa strana, senza filtro funziona perfettamente, con il vecchio e nuovo filtro impiega una vita il sollevatore ad alzarsi.
              Buona sera

Commenta

Caricamento...
              X