Salve il trattore in questione era fermo l'ho sbloccato ora gira ,ho fatto mettere apposto la pompa iniezione credo di averla montata giusta con lo zero in corrispondenza dello zero da dove prende il moto .il trattore però non parte nemmeno con l'etere le candeline ho provato a scaldarle ma fuma il blocchetto di accensione .avete qualche consiglio da darmi in merito .provo a tirarlo? Il blocchetto dell'accensione se scaldo le candeline comincia a fumare
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Problema avviamento fiat 311r
Collapse
X
-
Originalmente inviato da Roscolo Visualizza messaggioNo non partiva era bloccato ho provato anche con lo starter saprai ma niente
vedo che quando riscaldo le candeline il quadretto dietro la chiave di accensione fuma
Commenta
-
Originalmente inviato da Roscolo Visualizza messaggioSe tocco la piastrina che collega tutte le candelette diventa appena tiepida
Commenta
-
Partendo da un motore che funzionava,i controlli possono essere mirati,partendo dal blocco che avevi tu diventa difficile consigliarti qualcosa.
anche il corretto consiglio di verifica delle candelette,mostra un grande livello di "impreparazione" da parte tua.
Rusulta difficile che da solo tu possa descrivere lo stato di quel motore,per capire quali siano le sue condizioni e problematiche.
Hai anche smontato alcune parti,per cui ci possono essere variabili inaspettate.
intanto dovresti almeno verificare se arriva gasolio agli iniettori(sono stati verificati da pompista?).
Hai fumosità all'avvio?Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....
Commenta
-
Originalmente inviato da mefito Visualizza messaggioPartendo da un motore che funzionava,i controlli possono essere mirati,partendo dal blocco che avevi tu diventa, difficile consigliarti qualcosa.
anche il corretto consiglio di verifica delle candelette,mostra un grande livello di "impreparazione" da parte tua.
Rusulta difficile che da solo tu possa descrivere lo stato di quel motore,per capire quali siano le sue condizioni e problematiche.
Hai anche smontato alcune parti,per cui ci possono essere variabili inaspettate.
intanto dovresti almeno verificare se arriva gasolio agli iniettori(sono stati verificati da pompista?).
Hai fumosità all'avvio?
Commenta
-
Sono d'accordo con Landini i consigli sono bene accetti qualsiasi essi siano poi sta a me valutare.
comunque il trattore non fuma la pompa è revisionata e spurgata non ho provato a vedere se gli iniettori spruzzano anche perché non so come si fa e nemmeno provato le candeline perché non so come si fa l'idea di metterlo in moto tirandolo mi è venuta per non bruciare il motorino
Commenta
-
Originalmente inviato da Roscolo Visualizza messaggioSono d'accordo con Landini i consigli sono bene accetti qualsiasi essi siano poi sta a me valutare.
comunque il trattore non fuma la pompa è revisionata e spurgata non ho provato a vedere se gli iniettori spruzzano anche perché non so come si fa e nemmeno provato le candeline perché non so come si fa l'idea di metterlo in moto tirandolo mi è venuta per non bruciare il motorino
Se le candelette non scaldano il motore a PRECAMERA difficilmente fuma, questo tanto per chiarire per chi non conosce bene i motori, per provare le candelette, devi togliere il collegamento o piastra come tu la chiami, poi sviti le candelette, le inserisci una alla volta nella piastra e le fai toccare lateralmente a massa, e vedi se scaldano dandogli corrente usando l'interruttore del trattore così vedi se anche quello è a posto visto che hai detto fumava,
ti ricordo che la candeletta deve diventare rossa sulla punta, se scalda in basso non va bene.
Da dire che ormai che avevi smontato la pompa una taratina agli iniettori di certo non faceva male, anche se delle prime serie difficile trovare i ricambi se fossero necessari.
Tirarlo non serve a nulla, eliminiamo un dubbio alla volta, poi a seguire vediamo.
La 311 l'ho acquistata nel 1958 dopo la 27, rifatto il motore nel 66 per rottura albero, (era un suo difetto) venduta nel 1972. dopo diverse migliaia di ore di lavoro, carro e motore finiti.
Commenta
-
Landini t.c. mi spiace tu abbia forse equivocato,la considerazione era che nonostante il tuo tentativo di indirizzare verso il controllo candelette,Foscolo non ne ha compreso le modalità.
far controllare una pompa di iniezione(se di quella di tratta) e non gli iniettori in un motore fermo,é un ".
non senso".
Non verificare se almeno c'è mandata di gasolio, può rendere inutile insistere su altre parti.
P.s.la compressione questa sconosciuta....Ultima modifica di mefito; 11/12/2020, 00:15.Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....
Commenta
-
Originalmente inviato da mefito Visualizza messaggioLandini t.c. mi spiace tu abbia forse equivocato,la considerazione era che nonostante il tuo tentativo di indirizzare verso il controllo candelette,Foscolo non ne ha compreso le modalità.
far controllare una pompa di iniezione(se di quella di tratta) e non gli iniettori in un motore fermo,é un ".
non senso".
Non verificare se almeno c'è mandata di gasolio, può rendere inutile insistere su altre parti.
P.s.la compressione questa sconosciuta....
Per il resto va bene ho "equivocato" ma non era il caso di darmi dell'incompetente, c'è modo e modo per parlare.
Commenta
-
Originalmente inviato da Roscolo Visualizza messaggioSistemato interruttore provato le candeline e iniettori tutto ok candeline rosse in punta.
il trattore adesso fuma ma non parte ne dà segni di volerlo fare.ho il presentimento che sia un problema di fasce elastiche
Commenta
Commenta