MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ferrari 92 presa di forza senza forza

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Ferrari 92 presa di forza senza forza

Ciao
    come da titolo, ho sostituito la frizione al mio motocoltivatore con una originale BCS-Ferrari, cosa che mi ha fatto tribulare parecchio, per fortuna che era l'originale. Comunque riaccoppiato il tutto lo provo, cammina bene senza sforzo, ma quando inserisco la presa di forza e provo a fresare, non è come prima, anzi cerca di fermarsi.

Cosa posso controllare?

Per prova ho regolato la frizione in modo che quando inserisco la marcia gratta leggermente, così sono sicuro che non slitta. Tenete presente che prima se incontrava del terreno sodo le zappette facevano impennare il motocoltivatore mentre adesso si ferma.
    Grazie
    rubio

Ciao
    nessun suggerimento per il mio problema
    Grazie
    rubio

Commenta

Si fermano fresa e ruote mentre il motore continua a girare? Se è così, la frizione non è completamente rilasciata.
      http://www.urbo.altervista.org

Commenta

Ciao
        se riesco più tardi controllo meglio, ma se non ricordo male le ruote girano ed il motocoltivatore non riesce a camminare in quanto le zappette sono nel terreno e le ruote slittano.
        Di primo acchito anch’io pensavo alla frizione (anche perché è l’unica cosa che ho cambiato) perciò l’ho regolata in modo che quando inserisco le marce grattano un po’.
        Cos’altro posso controllare?

Per completezza di informazione nel montaggio della frizione per evitare il blocco del motore per l’ingombro della stessa, ho inserito una flangia di spessore 3mm tra il cambio ed il motore
        Grazie
        rubio

Commenta

Caricamento...
        X