MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Revisione carrobotte

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Revisione carrobotte

Ciao a tutti,

possiedo un carro botte il quale è stato fermo per 15 anni. Dato che per questa estate mi servirà, ieri ho deciso di tirarlo fuori. Ho ingrassato e controllato il livello dell'olio del decompressore e mi è sembrato tutto ok. Ho provato a riempirla sempre al minimo e si riempita quasi subito. Successivamente ho provato a svuotarla ma a un certo punto non ho più visto la goccia d'olio scendere da "conta gocce". Allora mi sono fermato subito. Cosa potrebbe essere secondo voi? Ho sentito parlare di un lavaggio delle palette tramite gasolio. Come funziona questa procedura?

Ciao e Grazie

Hai provato a regolare la valvola dosatrice?
    Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Originalmente inviato da mefito Visualizza messaggio
      Hai provato a regolare la valvola dosatrice?
      si, ho provato a svitarla tutta e avvitarla tutta ma niente. Ho provato aggiungere olio (10w40) ma nulla. Ho staccato il tubicino di plastica ed era completamente vuoto, secco.

Commenta

Verifica che la tubazione sia libera nei due sensi,deve esserci aspirazione per poter pescare olio.
        puoi anche provare a soffiarci nei tubetti per verificare siano liberi,ma anche collegare i due tubetti direttamente tra di loro senza valvola,per escludere che sia quella la causa.
        Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Ho provato a fare alcune prove. Ho soffiato dentro ed è uscito un pò d'olio scuro ma comunque sembra tutto libero.
          Se provo a pescare acqua dal fosso allora l'olio sale e scende. Però se giro la manovella butto fuori l'acqua dalla botte, allora non vedo più l'olio. E' curioso perchè se metto una mano sullo "scarico" (dove aspira l'aria) allora vedo subito l'olio salire. Non so se questo sia il funzionamento corretto.

Commenta

Ecco un video del funzionamento.

Ecco il funzionamento mentre aspiro acqua da un fosso. La cannina di lubrificazione è piena, circa una goccia la secondo. In più prima di usarlo ho fatto una lavaggio di gasolio-olio.
            E' corretto che dallo scarico esca della roba?

Commenta

Caricamento...
            X