MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Motocoltivatore Carraro

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Motocoltivatore Carraro

Ciao, ho un motocoltivatore Carraro del 1988 modello Cararin. Purtroppo ho perso il manuale d'uso e manutenzione e non so che interventi periodici effettuare. Fino ad oggi cambiavo l'olio, pulivo il filtro dell'aria e la fresa dalla sporcizia.
    Ma vedendo i modelli più moderni della BCS, Bertolini, ecc. ho notato che dispongono di trasmissione in bagno d'olio che necessita di attenzione. Sapreste dirmi se anche il mio motocoltivatore ha questo tipo di trasmissione? Non trovo alcun tappo per effettuare sostituzioni del lubrificante. Non vedo nemmeno il filtro dell'olio motore per essere sincero. Cercando in rete non sembra sia mai esistito il modello Cararin, bensì la carrarina o carrarino ma assai diversi dal mio. Sapreste aiutarmi?

La trasmissione a bagno d'olio ce l'hanno tutti.
    I BCS moderni hanno anche la frizione a bagno d'olio e con comando idraulico. E' una innovazione dovuta all'applicazione del Dlgs.81/2008 in merito alla sicurezza nel lavoro.
    Il tuo essendo più vecchio dovrebbe avere la frizione a secco come era la norma fra tutti i costruttori. Ovviamente ha l'olio dentro la trasmissione di cui andrebbe almeno verificato il livello.
    Il filtro dell'olio motore non è presente nella maggior parte dei motori diesel per motocoltivatori. Non è mai presente nei motori a benzina per motocoltivatori.
    http://www.urbo.altervista.org

Commenta

Ciao, grazie mille per il chiarimento.

Commenta

Caricamento...
      X