MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pompa iniezione Lombardini 3ld510

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Pompa iniezione Lombardini 3ld510

Buonasera a tutti, sono nuovo del forum, ed avrei bisogno del vostro aiuto.
    Vorrei far rivivere un motocoltivatore BCS 745 con motore Lombardini 3LD510 con avviamento elettrico, che era di mio padre ed è fermo da 6 o 7 anni.
    Prima di tutto ho vuotato e pulito il serbatoio del gasolio, sostituito filtro e guarnizioni. Sostituito filtro dell’aria e su consiglio di un meccanico volevo metterlo in moto per scaldarlo un pochino e riuscire a recuperare tutto l’olio motore, per sostituirlo. Ma non parte. Il gasolio arriva alla pompa ma nonarriva all’ iniettore. Ho provato a smontarla, ma sembra che ci sia qualcosa all’interno che la blocchi; si alza di un paio di centimetri ma non esce. Vi ringrazio in anticipo per consigli e suggerimenti che mi potrete dare. Grazie

Usa ricerca argomenti, potresti trovare una soluzione al tuo problema.
    Ren57

Commenta

Originalmente inviato da Gianni-64 Visualizza messaggio
      Buonasera a tutti, sono nuovo del forum, ed avrei bisogno del vostro aiuto.
      Vorrei far rivivere ........ Ma non parte. Il gasolio arriva alla pompa ma non arriva all’ iniettore. Ho provato a smontarla, ma sembra che ci sia qualcosa all’interno che la blocchi; si alza di un paio di centimetri ma non esce.
      Andrei cauto con gli smontaggi,hai verificato non sia in "stop"?
      In genere,prima di smontare una pompa dovresti sapere cosa devi e puoi fare,per non rischiare danni,o sapere se vi siano riferimenti da conservare.

Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Buonasera la pompa non esce perché da troppo tempo ferma si è bloccatoil pompante in posizione fuori linea di uscita se non si esperienza rivolgiti ad un pompista così eviti ulteriori danni

Commenta

Grazie per i consigli, ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato niente che possa aiutarmi. Riguardo allo smontaggio, ho verificato tutti i possibili blocchi e mi sembra che nn c’è ne siano. Ho verificato e segnato tutte le posizioni ed i riferimenti di quello che viene smontato, e che poi viene rimontato. Le prove che ho fatto mi portano a pensare che sia proprio la pompa. Rimango in speranzosa attesa di nuove indicazioni e aiuti, nel frattempo continuo la mia ricerca per risolvere questo problema. Grazie a Rendefra e Merito per l’aiuto.

Commenta

Grazie Framister per il consiglio. Cercherò un pompista in zona che mi possa aiutare.

Commenta

Caricamento...
            X