MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Calo potenza motocoltivatore goldoni

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Calo potenza motocoltivatore goldoni

Ciao a tutti, posseggo un motocoltivatore goldoni 719 con motore lombardini lda100 ed ho il seguente problema. Mentre freso in salita il mezzo perde potenza. Cosa può essere? Su altri post ho letto che potrebbe essere la frizione, ma io non credo, perché altrimenti solo le ruote e la fresa dovrebbero girare di meno, invece è il motore che sento che perde di giri, come se lo mettessi sotto sforzo.
    Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti.

Buongiorno per prima cosa devi cambiare il filtro gasolio ,che si trova sotto il serbatoio , poi vedremo

Commenta

Grazie, ma sotto il serbatoi non ho trovato il filtro, o è all'interno oppure non c'è proprio (posto foto). In seguito alla tua segnalazione lo compro e lo metto uno. Inoltre dopo l'ultimo utilizzo ho notato una perdita di Nafta da sopra il motore (foto 2) non so se c'entra con il problema.

Commenta

Grazie, ma sotto il serbatoi non ho trovato il filtro, o è all'interno oppure non c'è proprio (posto foto). In seguito alla tua segnalazione lo compro e lo metto uno. Inoltre dopo l'ultimo utilizzo ho notato una perdita di Nafta da sopra il motore (foto 2) non so se c'entra con il problema.

Commenta

Si è sotto all.interno del serbatoio togli il gasolio e svita quel bulloncino co chiavi da10

Commenta

Ciao Framister
            Intanto mi scuso per il doppio post, è stato involontario.
            Poi...finalmente ho trovato il tempo per smontare il filtro del gasolio (in foto le sue condizioni). Oggi compro quello nuovo provo e ti faccio sapere. Nel frattempo se c'è qualche altra cosa da fare nel serbatoi mentre è vuoto fammi sapere.

Commenta

Si adesso che è vuoto puoi Pulirlo ma non usare aqua

Commenta

Allora...filtro cambiato, serbatoi pulito con benzina e sciacquato con gasolio (c'era qualche incrostazione) ma il problema adesso si è accentuato. Ora ho notato che è molto lento a salire di giri e quando lavoro quasi subito perde potenza. In più non tiene più il minimo, quando invece prima lo teneva. Ho avuto difficoltà a farlo partire ma penso sia normale visto il serbatoi vuoto. Problemi di carburazione? Pompa gasolio?

Commenta

Probabilmente e questione di regolazione sale lento di giri e non fa niente fumo vero????? L.ai provato con il supplemento fuori???? Sai cos'è il supplemento???? E come funzione????

Commenta

Si sale lentamente di giri e non fa fumo. No non so cos'è il supplemento fuori e ne anche come si usa. Hai qualche dritta in merito?

Commenta

Il supplemento funziona dalla levetta che lo Spegni dagli metà acceleratore poi tira verso fuori la levetta che lo Spegni deve rimanere un po' fuori e metti in moto e vedi come parte e se fa fumo una volta partito la levetta torna da solo al posto suo. Fammi sapere

Commenta

Ahhh ok, non sapevo si chiamasse così. Io lo faccio partire ogni volta con il supplemento. All'avvio fa sempre un po' di fumo nero, ma poi appena parte smette subito.

Commenta

Ci siamo da lì si registra il gasolio alla pompa..quella levetta e fissata con due bulloni con chiave da 10. Il bulloncino di sotto ciao un asola cioè il foro e scorrevole basta che li allenti un po' e lo fai scorrere un po' questione di millimetri se gli dai tropo poi fa troppo fumo fammi sapere

Commenta

Ok. Tra domani e martedì ti faccio sapere.

Commenta

RISOLTO! Si...effettivamente è bastato spostare il regolatore di pochissimo ed è ritornato il mostro di prima. Ti ringrazio tanto Framister
                              Ringrazio anche il forum che ci da la possibilità, con lo scambio di conoscenze, di avere le nostre piccole soddisfazioni facendo da se.

Commenta

Buonasera
                                Grazie per questo utile e professionale Forum.
                                Volevo aprire una nuova discussione ma non so come si fa perciò mi aggancio a questo post.

Io ho un problema simile sul mio Ferrari 95 dell’88, motore lombardini 914, 33 cv.
                                Acquistato un mese fa.
                                Il trattore sotto sforzo perde potenza.
                                Per fresare il terreno devo portarlo sopra i 2000 giri altrimenti non c’è la fa.
                                Sotto i 2000 giri perde potenza e pur accelerando il motore non riesce più a riprendere i giri.
                                Devo quindi premere la frizione per riportarlo sui 2000 giri
                                e ripartire con la fresatura.
                                Il motore si accende bene al primo colpo e non fa fumo eccessivo ne di colore bianco ne di colore nero
                                Per favore qualcuno può aiutarmi a capire da cosa può dipendere?

Molte Grazie a tutti.

Commenta

Buonasera
                                  Grazie per questo utile e professionale Forum.
                                  Volevo aprire una nuova discussione ma non so come si fa perciò mi aggancio a questo post.

Io ho un problema simile sul mio Ferrari 95 dell’88, motore lombardini 914, 33 cv.
                                  Acquistato un mese fa.
                                  Il trattore sotto sforzo perde potenza.
                                  Per fresare il terreno devo portarlo sopra i 2000 giri altrimenti non c’è la fa.
                                  Sotto i 2000 giri perde potenza e pur accelerando il motore non riesce più a riprendere i giri.
                                  Devo quindi premere la frizione per riportarlo sui 2000 giri
                                  e ripartire con la fresatura.
                                  Il motore si accende bene al primo colpo e non fa fumo eccessivo ne di colore bianco ne di colore nero
                                  Per favore qualcuno può aiutarmi a capire da cosa può dipendere?

Molte Grazie a tutti.

Commenta

Se non fuma e "perde potenza",probabilmente sei al limite della sua potenza attuale.
                                    Non conosco il motore,vediamo se c'è qualcuno che sa come verificare la taratura della potenza.
                                    Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Che tipo di Lombardini e e bicilindro cioè a due pistoni

Commenta

Si, è un bicilindrico
                                        Stamattina sono riuscito a risolvere il problema.
                                        Si trattava di una parziale chiusura della valvola che blocca il gasolio, quella che serve a spegnere il motore tirando il pomello sotto il cruscotto.
                                        L’altro giorno avevo teso il laccietto perché mi sembrava che lo spegnimento del motore fosse poco reattivo.
                                        Come si vede nel video.
                                        Ora il Lombardini è tornato a ruggire come prima …????

Commenta

Bene,hai risolto autonomamente e in modo indolore.
                                          Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Approfitto per chiedere un altra info.
                                            Sopra la testata del motore c’è una levetta che non so a cosa serve
                                            Qualcuno sa dirmi la sua funzione?
                                            E’ questa che si vede nel video

Commenta

Quella e l.alzivalvole se la tiri va ad aprire una valvola per cilindro e perde compressione se l.azioni con il motore in moto vedi che si spegne ma non è fatta per spegnere il motore ..i suoi compiti sono ben altri

Commenta

Originalmente inviato da framister Visualizza messaggio
                                                Quella e l.alzivalvole se la tiri va ad aprire una valvola per cilindro e perde compressione se l.azioni con il motore in moto vedi che si spegne ma non è fatta per spegnere il motore ..i suoi compiti sono ben altri
                                                Interessante
                                                Vorrei approfittare della Vs competenza per chiedervi a che serve? Quando si usa e perché?
                                                Grazie

Commenta

Caricamento...
                                                X