MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema livello olio sac same minitauro

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Problema livello olio sac same minitauro

Salve a tutti,sono nuovo del forum e spero di non aver fatto errori con il post!sono possessore di un minitauro 60 dt,dopo parecchie sciagure riguardanti paraolio di entrambi riduttori posteriori e del ponte anteriore,oggi ho notato che il livello dell olio sollevatore e sceso parecchio,senza vedere perdite a terra, è possibile che filtri nel cambio?questi giorni rifaccio il livello e tengo sotto controllo

si,ci sono gli anelli di tenuta,all'alberoi dell'ingranaggio di comando, della pompa interna alla SAC.
    Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Grazie per la risposta, quindi per poterlo riparare dovrò smontarlo per forza?o è fattibile farlo senza rimuoverlo dal trattore?quando ho messo l olio l ho fatto con olio utto 10/30,fidandomi di chi ha più esperienza di me.potrebbe essere questo il problema,il fatto che non ho messo olio 80/90?

Commenta

devi togliere la SAC,attenzione che potrebbe esserci un bullone di fissaggio dietro il supporto terzo punto.
        l'olio non é il problema.dovrebbe essere lo stesso olio con una classificazione diversa.

Commenta

Ok, spiegazione precisa,prima devo sistemare un paraolio sul ponte anteriore poi mi avventuro con lo smontaggio della Sac! credo che sia un lavoro moltooo delicato vero?

Commenta

Buonasera a tutti, confermo che la perdita viene dall'albero,in quanto come ho rimosso la sac l olio gocciolava proprio sull' ingranaggio.
            ora chiedo..qualcuno sa più o meno la procedura per rimuovere tutti i leveraggi per poi arrivare alla pompa?grazie in anticipo!

Commenta

se metti le foto magari ti si può indirizzare.
              è passato troppo tempo,non ricordo i dettagli,ma non mi pare ci fossero particolari difficoltà.

Commenta

Buonasera!sono arrivato a questo punto,domani sfilerò gli le aste che comandano il sollevatore che ho visto sono fissate con delle mezzelune,poi vediamo che succede!
                grazie in anticipo della disponibilità!

Commenta

fai sempre le foto dei particolari, ti verrà utile in fase di rimontaggio se avrai qualche dubbio.
                  sicuramente dovrai cambiare gli OR, che troverai durante lo smontaggio,anche quelli dell'albero porta leve(2 per lato?)
                  verifica anche il filtro se è integro ė solo da pulire, oppure cambialo.
                  Ultima modifica di mefito; 15/10/2022, 09:25.

Commenta

Si sì foto fatte per evitare problemi, proprio ora ho tirato via la pompa!ho messo da parte gli or da cambiare, ora devo rimuovere il pistone con il cilindro del sollevatore poi una bella lavata a tutto.prima di smontare il sollevatore saltellava, c'è un modo per testare la parte distributrice?oppure può dipendeee solo dal trafilamento dell albero?

Commenta

il saltellamento è normalmente dovuto a trafilamento delle tenute al pistone.

Commenta

Buonasera,ho ripreso la guarnizione del pistone con gli or di tenuta e stasera ho rimontato il cilindro!ho iniziato a smontare i distributori,arrivando a rimuovere una parte pompante,c'è un modo per capire se le pompanti vanno bene? perché da un lato mi sembra che vada più dura che dall' altro!!

Commenta

ti sembra.......
                          considera che non è nuovissimo,qualche variazione nel tempo ci può essere.
                          complicato fare valutazioni a distanza.
                          ti consiglierei di di completate il rimontaggio,con attenzione ai particolari,mettere olio nuovo e rimetterlo in funzione.
                          poi saprai se soddisferà le tue esigenze o meno

Commenta

Buonasera è passato un bel po' di tempo,scrivo per aggiornarvi e magari può essere d aiuto ad altri!
                            nel smontare la pompa abbiamo trovato un cuscinetto che aveva consumato un po' l albero eccentrico,con un mio amico esperto materia, abbiamo deciso di non sostituirlo,ma tramite punti di saldatura ricostruirlo per poi tornirlo,stando attendi a non rovinare la cementificazione.abbiamo rimontato il tutto e sembra ad andar tutto bene! Il sollevatore scende un po' come si spegne il motore ma per come lo utilizzo io va più che bene!vedremo quanto durerà quest'ntervento!????????

Commenta

Caricamento...
                            X