MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Avviamento lombardini ldw1503

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Avviamento lombardini ldw1503

Buongiorno
    riscontro problemi avviamento a freddo Lombardini ldw 1503.
    Motore fermo per 7 anni
    Candelette ok. Iniettori e pompe iniettori sostituiti.
    Per avviarlo a freddo deve tenere accelerato. Sembra che non lavori il supplemento gasolio in avvio. Domanda, avete indicazioni su come cambiare_verificare molla che controlla asta pompe iniezione. Quando spengo alle volte fatica a tornare in posizione asta...

Originalmente inviato da Lucap74 Visualizza messaggio
    Buongiorno
    riscontro problemi avviamento a freddo Lombardini ldw 1503.
    Motore fermo per 7 anni
    Candelette ok. Iniettori e pompe iniettori sostituiti.
    Come hai verificato l'anticipo iniezione,visto che hai sostituito le pompe?
    Per avviarlo a freddo deve tenere accelerato. Sembra che non lavori il supplemento gasolio in avvio. Domanda, avete indicazioni su come cambiare_verificare molla che controlla asta pompe iniezione.
    Potrebbe essersi sganciata oppure rotta la molla del supplemento, per una verifica però serve togliere il carter distribuzione mettendo al pms il primo pistone.
    Quando spengo alle volte fatica a tornare in posizione asta...
    Questo è un problema non semplice perchè occorre capire se l'asta non scorre bene causa le pompe oppure da leveraggio interno alla distribuzione.

Ren57

Commenta

Ciao. Il problema si riscontrava anche prima di sostituire le pompe. A detta del pompista, che purtroppo è distante da me, le pompe erano rovinate. Al momento del montaggio mi ha detto di verificare la posizione pompe con le burrette. Per la molla, l'asta ho verificato e sembra tornare alla posizione corretta però non ha molta forza. Al momento accendo aiutandomi con acceleratore.

Commenta

Cmq grazie tante ren57.
        gentilissimo

Commenta

Al momento del montaggio mi ha detto di verificare la posizione pompe con le burrette.
          Le burette servono per la portata gasolio, l'anticipo iniezione si esegue togliendo o aggiungendo spessori sotto le pompe, se invece hai le pastiglie al posto dei spessori devi lavorare su loro con gli adeguati ricambi.

Ren57

Commenta

Altro problema. Il pompista mi ha detto semplicemente di riemettere gli spessori che avevo. Infatti credevo qualcosa andasse fatto...
            se sei zona Trento... Ho lavoro per te

Commenta

Come fai a regolare anticipo pompe in base alla posizione pistone. È un lavoro di grande precisione...

Commenta

Come fai a regolare anticipo pompe in base alla posizione pistone. È un lavoro di grande precisione...
                Servirebbe attrezzatura specifica ........., ma con un comparatore magnetico e un attrezzo che ti puoi costruire per abbassare la valvola di scarico si può fare l'anticipo. Posizioni la punta del comparatore sul piattello valvola, abbassando con l'attrezzo la valvola devi rilevare la posizione del pistone a 1,86 mm dal pms equivalente a 15° di anticipo.
                per il tuo motore.
                Non è una cosa semplice anche perchè devi ruotare con una chiave l'albero motore e spingere la valvola sul pistone alla quota necessaria per l'anticipo........ma si può fare.
                Ren57

Commenta

Ho chiamato un pompista e vedo di fargli fare il lavoil, io non sono in grado e non ho attrezzature. Sicuramente va fatto pareggiamento e fase. Mi rendo che è troppo per me. Il mezzo ora non va male. Fuma parecchio ma vedo di non usarlo fin quando non me lo sistemano per bene. Spero entro gentro.
                  mi hanno consigliato per un pareggiamento alla buona di misurare temperatura ai tre scarichi e portarli uguali. Ma lo scarico è subito unito in un corpo in ghisa. Io ho fatto il possibile. Ora mi devo arrendere.
                  Cmq passo quanto mi hai scritto al pompista. Grazie

Commenta

Se dovessi verificare molla che richiama asta che comanda pompe iniezione devo aprire la scatola dove lavora acceleratore? Quella in fianco allo richiamo spegnimento motore?

Commenta

Cmq passo quanto mi hai scritto al pompista. Grazie
                      Si ottima scelta, un pompista dovrebbe essere in grado di risolvere il problema dell'anticipo . Se con il lavoro del tecnico su le pompe non si risolve il problema di posizionamento dell'asta in supplemento occorre togliere il carter della distribuzione.

Ren57

Commenta

Grazie Ren57. Mi informo se rimuovere carter operazione è semplice o meno.
                        sabato sono rimasto a piedi perché l'asta è andata a fine corsa, morto al minimo, e si è bloccata su posizione spento. Poi Carraro non ha fatto , ovviamente, il sistema per alzare cabina coi pistoni .
                        Meglio aspettare di sistemare tutto...

Commenta

Caricamento...
                        X