MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lombardini 3ld 510 perdita giri

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Lombardini 3ld 510 perdita giri

Buonasera... scrivo qui per un problema che si è presentato su questo motore montato su un goldoni special... premesso che ha tutti filtri olio e guarnizioni nuove... in pratica il motore funziona perfettamente se è inclinato in avanti ma scoppietta e perde potenza se inclinato indietro (classica posizione da fresatura). Non fa mai fumo la combustione è sempre perfetta e parte al primo tiro di fune. Solo che più è inclinato indietro più è irregolare. Di solito questi motori "rallentano" se inclinati indietro per via del regolatore di giri ma perdere potenza cosi non lo capisco... potrebbe essere un problema sul regolatore di giri? volevo sapere dai più esperti da che particolare del regolare possa dipendere o se ci fosse modo di fare qualche registrazione senza dover aprire il blocco. O magari inclinandolo indietro se qualcuno sa se possa aspirare aria da qualche parte... l effetto è pressapoco quello... Grazie mille

Acqua nel serbatoio del gasolio che scende verso la pompa solo quando è inclinato indietro?
    http://www.urbo.altervista.org

Commenta

Grazie per la risposta... il serbatoio è stato completamente sostituito in quanto il vecchio era pieno di ruggine acqua ed alghe... ho smontato la pompa iniezione era presente un ossidazione di ruggine sulla valvola di mandata... l ho pulita ora quando ho tempo la riproverò... non so se potesse dipendere da quello ma lo spero...

Commenta

Ma l,olio nel motore sta ,a livello quanto gli ne ai messo tanto per incominciare a capire in posizione a livello fa qualche difetto????c'è differenza tra motore freddo .e caldo cambia qualcosa ????

Commenta

L olio è a livello il motore è stato completamente revisionato con sostituzione di valvole guidavalvole e guarnizioni. Non ha perdite di olio di nessun genere. Le uniche parti non "riguardate" erano iniettore e pompa... non c è nessuna differenza tra motore caldo o freddo... ne ho smontati tanti ma una cosa del genere non mi era mai capitata.... inclinato in avanti è perfetto! Inclinato indietro perde potenza come se gli mancasse gasolio....

Commenta

Ma quando lo accelleri esce un po' di fumo dallo scarico ,??perché se non fa niente fumo devi registrare il supplemento

Commenta

Caricamento...
            X