Salve a tutti, vi riassumo il mio problema: ieri dopo aver usato il trattore per fresare un po di terra mi sono accorto che la spia del triangolo (pericolo) rimane accesa sul cruscotto anche quando il trattore è in moto. Ho consultato il libretto uso e manutenzione e ci sono elencati tre motivi per cui dovrebbe rimanere accesa che riassumo:1 alternatore non carica, 2 freno di stazionamento, 3 pressione olio (non specificato se motore o idraulico). Le verifiche che ho potuto fare con esito positivo sono: alternatore carica bene, tensione in batteria di 14,45 volt, interruttore di stazionamento scambia regolarmente (la spia del freno si spegne regolarmente con freno staccato), per quanto riguarda la pressione olio motore, la spia dedicata si spegne regolarmente all'avvio del trattore quindi mi viene da pensare che riguardi l'olio idraulico visto che sul filtro è posizionato un sensore che non capisco se sia guasto oppure no. Da macchina in moto gli arriva una tensione di circa 13 volt e questo è tutto. Qualcuno ha avuto un problema simile al mio?
Grazie a tutti e buona serata
Grazie a tutti e buona serata

Commenta