MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sollevatore novello 250/848

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Sollevatore novello 250/848

Buongiorno a tutti gli amici del forum. Ho bisogno dell'aiuto prezioso di qualcuno di voi esperto sull'argomento. Il mio problema è il seguente: Ho un trattore PIERRE327 che monta un sollevatore marca NOVELLO modell0 250/848 a cui si è rotto il cursore del distributore idraulico e dalle mie parti (Frosinone) non trovo nessuno che me lo può ricostruire. Che voi sappiate, si può adattare un altro sollevatore su quella macchina (anche semplicemente la testata che contiene le valvole)? e ancora: risolverei con un distributore aggiuntivo? Grazie anticipatamente a chi vorrà gentilmente aiutarmi.

Premesso che non ho idea di come sia il tuo modello,si dovrebbe prima di tutto capire lo schema idraulico interno del sollevatore.
    Se ha il cilindro interno,avrai una via idraulica dal distributore al cilindro,oltre a delle valvole limitatrici,che possono essere nel distributore o inglobate nel sollevatore.
    Quindi,definito lo schema idraulico, si può capire come sia possibile intervenire.

Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Grazie infinite per la risposta Mefito.
      Si , il sollevatore ha il cilindro interno e le valvole (una delle quali si è spezzata) sono nel distributore.
      Ti auguro una buna giornata

Commenta

E nella testata del distributore sono ricavati i canali idraulici che vanno al cilindro. Purtroppo non riesco a caricare le foto, altrimenti sarebbe stato tutto piu' chiaro.

Commenta

Finalmente ho risolto il problema sul mio pc e sono riuscito a caricare le foto.
          Mefito spero ti siano di aiuto. Grazie ancora e buona serata

Commenta

Caricamento...
          X