MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Circuito Idrauluico Goldoni 75 star

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Circuito Idrauluico Goldoni 75 star

Buongiorno,

ho un problema sul circuito idraulico del Goldoni, in pratica non riesce piu a alzare il sollevatore posteriore con un carico importante e dalle misure di pressione a valle della pompa arriva intorno ai 100 bar invece che 170 previsti..
    Avredi due domande:
    - esiste un modo per verificare se la pompa trafila o o si è guastata?
    - immagino ci sia una valvola di sfioro che ricircola l'olio nella coppa quando non è richiesto dal circuito.. dove si trova questa valvola?

Grazie

Nella maggior parte dei casi è la pompa usurata,che poi vi sia anche l'olio e il filtro da cambiare,è cosa buona e giusta cambiando la pompa.
    Sconsiglio di cercare altre cause senza un esperienza specifica.
    Altre verifiche necessitano di altri strumenti e conoscenze.
    Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Originalmente inviato da mefito Visualizza messaggio
      Nella maggior parte dei casi è la pompa usurata,che poi vi sia anche l'olio e il filtro da cambiare,è cosa buona e giusta cambiando la pompa.
      Sconsiglio di cercare altre cause senza un esperienza specifica.
      Altre verifiche necessitano di altri strumenti e conoscenze.
      Ciao,

si sto lavorando a braccetto con un meccanico ma anche lui ha difficoltà a capire la causa del problema...
      Ovviamente la cosa piu semplice sarebbe cambiare la pompa ma prima di farlo mi piacerebbe escludere che ci siano altre cause..
      L'olio è gia stato cambiato, cosi come i filtri puliti entrambi.. la pompa è stata sostituita 3 anni fa perche si ruppe un igranaggio e si macinò completamente..

Mi viene da pensare che ci possa essere qualcosa sulla valvola di sfioro (o rircolo non so come la chiamate); essendo la pompa volumetrica ci dovrebbe essere una valvola che quando non è richiesta dai pistoni ricircola la portata d'oilo nella coppa..
      Sapete dove si trova questa valvola?

Commenta

Caricamento...
      X